Olgiate saluta l’urna di San Gerardo con la messa del Cardinale: Figino Serenza pronta ad accoglierla

21 ottobre 2023 | 17:17
Share0

La cerimonia domani con Oscar Cantoni. Poi il trasferimento a Figino dove ci sarà l’accoglienza in piazza. I dettagli dell’evento.

Ultime ore per la presenza dell’urna di San Gerardo ad Olgiate Comasco: domani alle 16, con la Santa Messa presieduta dal vescovo di Como, cardinale Oscar Cantoni, si conclude la settimana Gerardiana. E, al termine della funzione, l’urna con il corpo di san Gerardo dei Tintori sarà trasferita nella parrocchia di San Michele Arcangelo a Figino Serenza dove alle 19 sarà accolta dalle autorità in piazza. In settimana tantissimi fedeli ad Olgiate per pregare davanti all’urna, collocata a lato dell’altare. Nel video allegato anche il momento di riflessione e preghiera che si è svolto mercoledì con gli ospiti della casa anziani di Olgiate e dell’Unitalsi.

Seguiranno un momento di preghiera con i giovani e la benedizione solenne. Nel corso dei tre giorni di permanenza dell’urna a Figino Serenza, sarà possibile accedere alla chiesa dalle 7 alle 23 e partecipare a molti momenti di preghiera e riflessione organizzati dalla parrocchia. Le celebrazioni dedicate a San Gerardo, a Figino, si concluderanno con la Santa Messa di mercoledì 25 ottobre alle ore 16. La funzione sarà presieduta da Monsignor Dante Lafranconi, vescovo emerito di Cremona, con tutte le autorità. Poi l’urna partirà per Seveso e, quindi, il ritorno nel Duomo a Monza.

LEGGI ANCHE QUI