Calcio serie a

Colpaccio Como Women a Sassuolo: un’autorete nel finale e sono altri tre punti d’oro in classifica

Le lariane di mister Bruzzano escono nella ripresa e mettono sotto le padrone di casa: successo che vale, la cronaca

Una grande vittoria in trasferta, allo stadio “Enzo Ricci” di Sassuolo, per il Como Women nella quinta giornata di campionato contro il Sassuolo. Mister Bruzzano schiera il 4-3-3: Korenciova – Lundorf, Bergersen, Cox, Cecotti – Karlernas, Skorvankova, Vaitukaityte – Monnecchi, Martinovic, Sevenius. Il Sassuolo di Mister Piovani risponde con il 3-5-2: Kresche – Orsi, Filangeri, Pleidrup – Brignoli, Pondini, Zamanian, Missipo, Philtjens – Sabatino, Clelland.

 

Primo tempo: il primo pallone è del Sassuolo, che sale in attacco e cerca il goal con un colpo di testa di Sabatino, ma l’arbitro alza la bandierina e segnala il fuorigioco. Il Como Women sfrutta la fascia laterale e prova la ripartenza, rendendosi pericoloso in più occasioni. Al 19’ Monnecchi crossa in area, Sevenius prova il colpo di testa, ma è Skorvankova a calciare il pallone in porta, portando così il Como Women in vantaggio. Dopo pochi minuti, il Como ci riprova con Monnecchi che calcia dal limite dell’area, ma Kresche blocca il raddoppio lariano. Il Sassuolo cerca il pareggio, ma la difesa di mister Bruzzano risponde bene e blocca le avversarie. Dopo due minuti di recupero, il  primo tempo va al Como Women, che ben schierato in campo, tiene ritmi alti e si rende più volte pericoloso per le neroverdi.

 

Secondo tempo: la ripresa è delle lariane, con Martinovic. Il Sassuolo prova la ripartenza, Zamanian con un tiro dalla distanza calcia in porta, ma il pallone finisce sul fondo. Il Como Women attacca, creando diverse occasioni da goal, prima con Monnecchi, poi con Baldi, ma il Sassuolo risponde bene, trovando il pareggio al 67’ con Zamanian. I ritmi di gioco si alzano, con un Sassuolo che attacca e un Como che difende molto bene, ma a 10 minuti dal fischio finale il gioco cambia. Il Como vuole guadagnare 3 punti e ci prova con Karlernas, che mira la porta, ma viene respinta da Kresche. 4 minuti di recupero, che si rivelano fondamentali. Il Como sale in attacco e guadagna un calcio d’angolo che viene battuto corto da Baldi a favore di Arcangeli, la quale la rigira alla compagna che tenta il cross in area, ma Orsi intercetta il pallone e fa la più classica delle autoret1. Al triplice fischio il risultato è di 1-2 a favore del Como Women che si porta a quota 10 punti in classifica e sale verso le zone alte della classifica.

 

 

 

commenta