On stage, tutta la musica live dei club comaschi

23 ottobre 2023 | 15:30
Share0
On stage, tutta la musica live dei club comaschi

Tutto quello che i migliori club di Como e provincia hanno da offrire: tanti concerti e le serate in musica in programma

Proseguono le attività dei locali dei club comaschi che ospitano concerti e musica dal vivo: qui, il breve promemoria di tutti i live in programma nei prossimi giorni.

Circolo Arci Joshua Blues Club weekend di Pasqua

ARCI JOSHUA BLUES CLUB, via Cantoniga 11, Albate

Giovedì 26 ottobre, alle 21.30, la rassegna Variegati, presenterà due progetti solisti speciali. Unodiuno è il progetto solista di Antonio. Dopo una serie di singoli nel 2020 esce il primo mini-EP “Lo-Fi in casa” totalmente autoprodotto e registrato di getto con “Allerta meteo” e “Anche questo anno è andato”. A gennaio 2022 esce “Sabbia”: 5 brani con cui cerca di comunicare la sua personalissima visione e concezione del tempo.
Pezzi dritti al punto, senza troppi fronzoli, con richiami indie-pop e voglia di raccontarsi dando libero sfogo alle emozioni e sentimenti più nascosti. Zhed il progetto one man band di Luca Corsini, da Chiasso/Como spazia dalle sonorità post rock alle distorsioni noise più pesanti con loop stations e tanta voglia di sperimentare. Open mic su iscrizione dalle 23.
Ingresso con contributo artistico riservato ai soci ARCI

Sabato 28 ottobre, alle 21.30, per le Rockin’ Bones Nights, si esibiranno i Not Moving LTD, nati dalla formazione storica dei Not Moving, band di culto dell’underground italiano degli anni ’80, originari di Piacenza. Si chiamano ora Not Moving L.T.D., dalle iniziali dei tre membri rimasti della vecchia band: la cantante Lilith (Rita Oberti), il batterista Tony Face (Antonio Bacciocchi) e il chitarrista-cantante Dome La Muerte (Domenico Petrosino), cui si aggiunge Iride Volpi alla seconda chitarra. In apertura, suoneranno i Just Kids, formati da Ilaria Senesi (voce e chitarra), Christian Bernardo (basso), Andrea Chiarelli (chitarra solista e cori) e Franco Guarino (batteria e cori), eterni ragazzini innamorati del rock’n’roll, un incontro di anime dal pop al blues al punk con ancora la voglia di giocare con la musica. Un’alchimia perfetta di quattro amici “diversamente giovani” che dalle prime cover accennate timidamente, ha portato in poco tempo, come per magia, alla creazione di brani inediti. Con sonorità melodiche ma graffianti, portano sul palco energia pura, proponendo un mix coinvolgente di pezzi originali e cover di brani intramontabili, interpretate come solo loro sanno fare.
Ingresso con contributo artistico riservato ai soci ARCI

live music concerti territorio  spazio gloria

CIRCOLO ARCI XANADÙ – SPAZIO GLORIA, via Varesina 72, Como

Venerdì 27 ottobre, dalle 21, Arci Xanadù e Joshua Blues Club organizzano il Reggae, Ska & Soul Festival, prima edizione di una festa all’insegna della musica Jamaicana, dello Ska e del Soul primordiale.

Ospiti speciali della serata saranno The Magnetics, capitanati da Olly Riva (Shandon and the Fire). Dalla passione per i ritmi Jamaicani, i dischi SKA anni 60, il Rocksteady e il Vintage Reggae, prende vita questo progetto, ormai consolidato da anni. Aprono le danze della serata i Red Moon Heroes,  Ska, Rocksteady and more. Pre and after show dj set by Vitowar, considerato tra i primi esponenti della scena reggae in Italia, motivo per il quale gli viene spesso associato l’appellativo de Il Padrino.
Ingresso a 12 euro riservato ai soci Arci.
Cliccare qui per acquistare i biglietti in prevendita

L'Officina della Musica Como i concerti in programma

L’OFFICINA DELLA MUSICA, via Giulini 14/b, Como

Venerdì 27 ottobre, alle 21, si esibirà il Trio Nariki che accosta il linguaggio del Jazz alla World music.
Formazione:
Jos Ruotolo: strumenti a fiato
Davide Borgonovo: percussioni
Federico Bertolasi: chitarra
Contributo soci ACLI ArteSpettacolo a 12 euro

concerti e live territorio comasco e provincia

Sabato 28 ottobre, alle 21, l’Officina ospiterà Sotto la stella del jazz, accorato omaggio a uno dei più grandi cantautori italiani, Paolo Conte, e per interpretare un cantautore ci vuole un cantautore ossia, Cristiano Paspo Stella; ma Conte è anche un raffinato jazzista, quindi non si possono tirare indietro jazzisti come Omar Ricca al pianoforte, Roberto Quadroni al sax, Guido Bergliaffa al contrabbasso e Filippo “oppilif” Lattanzi alla batteria. Sarà uno spettacolo a filo continuo dove tra un brano e l’altro ogni brano verrà raccontato, si partirà da “Psiche” e si chiuderà in bellezza con “Azzurro”.
Contributo soci ACLI ArteSpettacolo a 12 euro

Domenica 29 ottobre, si esibiranno Tino Cappelletti & Kappellman Joy Band.
Tino Cappelletti, bassista, chitarrista e cantante, dopo aver militato per circa 20 anni nella Treves Blues Band e per altri 15 anni con la Baker Street Band, prima come bassista, poi come chitarrista, nel 2011 crea la sua Kappellman Joy Band con la quale incide il suo primo lavoro da solista “Everything’s Alright”.
L’artista vanta diverse collaborazioni con i grandi del blues americano tra i quali Mike Bloomfield, Sunnyland Slim, Chuck Leavell (tastierista degli Allman Brothers Band, Eric Clapton e Rolling Stones), Sonny Landreth, Bob Margolin, Ronnie Earl. È membro dei Chicken Mambo Band di Fabrizio Poggi con cui ha partecipato ai più prestigiosi Festival Blues italiani ed europei.
Formazione
Ivan Muoio: keyyboards
Amos Vismara: bass
Cristian Daniel: drums
Contributo soci ACLI ArteSpettacolo a 12 euro

Possibilità di cenare e bar con servizio al tavolo dalle 20 alle 21.
Servizio bar sempre disponibile al tavolo.
Prenotazione consigliata tramite messaggio whatsapp, indicando nome e cognome dei partecipanti, ai seguenti numeri: 3517066922 – 3492803945

Nerolidio Music Factory

NEROLIDIO MUSIC FACTORY, via Sant’Abbondio 7, Como

Mercoledì 25 ottobre, alle 21, si terrà l’evento dal titolo Tutto Questo Blu, nuova rassegna live ideata e condotta da Maurizio Pratelli, con canzoni, parole e corde di Fabrizio Coppola, Luca Ghielmetti e Massimo Scoca, Vini e sentieri a cura di Pietro Torti.
Ingresso libero

Venerdì 27 ottobre, alle 21, si terrà il primo Release Party di Filadelfo Castro Beatfactory Productions, con Filippo Casanova, Giuseppe de Candia, Greta Ray, Laura Ciriaco, Sara Orlacchio, Skizzo Andrea Mulargia e Sauro Martinelli.
Ingresso a 15 euro con consumazione

Sabato 28 ottobre, alle 20.30, si esibiranno i Rad Dads, al secolo Nicolò Garganigo alla voce e chitarra, Fabrizio “Max” Pasini al basso, Fabrizio “Franz” Minichini alle tastiere, Joe Keyrouz, alla batteria e Ruggero Fondi alla chitarra. In repertorio, cover di classici del rock e del pop
internazionale.
Ingresso libero

Per info & prenotazioni 031507128 / WA 3311764250 – info@nerolidio.it

Arci Terra e Libertà live como e provincia concerti music club

ARCI TERRA E LIBERTÀ, via Ettore Brambilla 3, Cantù

Sabato 28 ottobre, dalle 19.30, Daitone Vinyl Set. Daitone ha ricevuto da Damballa la missione di unire militanti e fricchettoni in un unico groove. Hip-hop Funk Soul Jazz Afro Reggae & Calypso per abbattere il regime monoteistico-patriarcale capitalista a suon di vinili e mistiche profetiche incursioni microfoniche.
Ingresso libero riservato ai soci Arci

Live concerti musica dal vivo Black Horse Cermenate

BLACK HORSE PUB, via Maestri Comacini 16, Cermenate

Venerdì 27 ottobre, alle 22.30, Matrioska in concerto per festeggiare i 28 anni del locale.
Biglietto a 15 euro con consumazione + ddp acquistabile qui
L’acquisto del biglietto singolo non da diritto al posto a sedere.
Non si accettano le prenotazioni al di fuori dei pacchetti prestabiliti

Sabato 28 ottobre, alle 22.30, si esibirà la rock band RAD1
Prima consumazione obbligatoria a 10 euro

Apertura porte ore 20
Info e prenotazione tavoli 031 774270 – +39 393 900 9278

On Stage la Musica live concerti club comaschi

HAI UN LOCALE A COMO E PROVINCIA E FAI MUSICA DAL VIVO?

INVIACI LA PROGRAMMAZIONE ALL’INDIRIZZO MAIL redazione@ciaocomo.it
LA INSERIREMO NEL RECAP SETTIMANALE!

Foto di Andreas Glöckner da Pixabay

Foto di Prashant Sinha da Pixabay