Resta in rianimazione la giovane mamma colpita da emorragia cerebrale in casa: sempre gravissima



La ragazza era alla 38esima settimana di gravidanza: nata la bimba con cesareo, è fuori pericolo. Lei sempre in condizioni critiche.
Nessun segnale di ripresa, al momento. Rimane rico verata in rianimazione, all’ospedale Sant’Anna di Como – con una flebile speranza di ripresa – la giovane mamma 30enne che è stata colpita – venerdì pomeriggio – da una tremenda quanto devastante emorragia cerebrale. E’ successo in casa a Ponte Chiasso – via Brogeda – dove era da sola. L’ha trovata qualche ora dopo, a terra e con debole respito, il marito quando è tornato non riuscendola a contattare. La ragazza, alla 38esima settimana di gravidanza, è stata subito intubata dal personale 118 arrivato a sirene spiegate in posto e poi trasferita d’urgenza in ospedale. A portarla in strada, con la barella, i vigili del fuoco (foto qui sotto).

I medici dell’ospedale di San Fermo sono riusciti a far nascere – con parto cesareo – la bimba che era bnel grembo della ragazza. La piccola, dopo l’iniziale osservazione in patologia neonatale, si è ripresa. Ora tutte le apprensioni sono per la mamma che resta gravissima in ospedale. In questi giorni nessun segnale di risveglio per lei. Marito, familiari ed amici continuano a sperare che si possa risvegliare per abbracciare la sua bimba.
LEGGI ANCHE QUI