Como, si montano le transenne sul lungolago ed anche le paratie mobili per scongiurare l’esondazione
Barriere mobili posizionate fronte lago per fermare l’acqua: annunciato il picco massimo tra stasera e domattina. Le parole del comandante Aiello e dell’assessore Cappelletti
L’intervento è iniziato alle 15 e dovrebbe concludersi entro sera. Da questo pomeriggio cambia l’aspetto del lungolago di Como dove Protezione civile, operai del Comune e POlizia locale hanno iniziato la riduzione della carreggiata per posizionare transenne all’interno delle quali – fronte lago – verranno sistemate le paratie mobili per contenere la possibile (ipotizzata per domani) uscita del lago. Transenne che servono proprio per scongiurare l’esondazione visto che i dati dicono tra stasera e domattina arriverà il grosso dell’aqua dall’alto lago e dalla Valtellina.


Carreggiata ristretta, sul lungolago si circola su una corsia di marcia. Presenza fissa di agenti di polizia locale per regolare il traffico: chiuso l’attraversamento pedonale di fronte al bar Monti. Al momento le paratie occupano l’intera area davanti a piazza Cavour, la zona dove si ipotizza potrebbe uscire il lago (visto che è la più bassa dell’intero lungolago). I disagi maggiori – facili da ipotizzare – per la giornata di domani, fin dalle prime ore della mattina. Aggiornamenti con CiaoComo fin dalle ore 6 del mattino di domani in diretta sui nostri canali social.
LE PAROLE DELL’ASSESSORE CAPPELLETTI
LEGGI ANCHE QUI