Gli Amici dei Volontari in cucina per la Sagra delle Carni in Umido di Cantù



Dal 27 ottobre al 1 novembre tanti piatti “carnivori” cucinati secondo tradizione, anche da asporto
E si, la carne è debole, come resistere a tutte le formose prelibatezze previste per la Sagra delle Carni in Umido di Cantù! La 15° edizione va dal 27 ottobre al 1 novembre 2023 presso la Colonia Elioterapica di via Giovanni da Cermenate a Cantù. Un gustoso appuntamento che mette nel piatto (o da asporto) brasato d’asino con polenta funghi e castagne trifolati, stinco al forno con patate, trippa, fegato alla veneta, lepre in salmì ossi buchi di bue, salamelle costine alla tutto cucinato ancora seguendo le ricette tradizionali. Inoltre, formaggi e salumi, degustazione di vini locali, menu bambino petto di pollo alla milanese con patatine. E, per finire, si festeggerà la notte di Halloween in compagnia.
Organizzano gli Amici dei volontari ONLU e il ricavato sarà devoluto alla Protezione civile di Cantù per acquistare nuove attrezzature. Per maggiori informazioni 3477705254

(Una foto di copertina è di proprietà di IAL Innovazione Apprendimento Lavoro Friuli Venezia Giulia S.r.l., scattata da Andrea Carnera. Fonte della foto, alberghiera.it)