bambini e famiglie |
Como
/
Cultura e spettacoli
/

Cinema Astra, a Como torna la rassegna Sabato Kids

25 ottobre 2023 | 10:00
Share0
Cinema Astra, a Como torna la rassegna Sabato Kids

Dal 28 ottobre tornano gli appuntamenti con Sabato Kids: si parte con Mummie a spasso nel tempo, di Juan Jesús Garcia Galocha

Non solo Cineforum: dal 28 ottobre riparte, al Cinema Astradi via Giulio Cesare 3 a Como, Sabato Kids, la speciale rassegna dedicata ai bambini (e alle loro famiglie): ogni sabato pomeriggio, sempre alle 15.30, un film per grandi e piccini accompagnato, in alcune date, da attività ricreative a tema. I primi 4 film d’animazione (28 ottobre e a seguire 4, 11 e 18 novembre)  comprendono produzioni americane ed europee, fiabe e storie vere, viaggi nel tempo e nello spazio, a cominciare dall’antico Egitto.

Sabato 28 ottobre, infatti, aprirà la rassegna Sabato Kidsil cartone tra passato e presente di Juan Jesús Garcia GalochaMummie a spasso nel tempoche, vista la concomitanza con Halloween, sarà anche occasione per una spaventosa festa in maschera, ovviamente con tanti dolcetti grazie alla collaborazione con la caramelleria Le Mille e una Mella.

Sabato Kids al Cinema Astra

Il film racconta le divertenti avventure di tre antiche mummie egiziane che vivono nel sottosuolo di una città segreta, nascosta nell’antico Egitto. Il trio è formato da una principessa, un ex auriga e il suo giovane fratello, oltre al loro piccolo coccodrillo domestico. Attraverso una serie di sfortunati eventi, le mummie si ritrovano nella Londra odierna e si imbarcano in una strampalata quanto incredibile avventura alla ricerca di un vecchio anello, appartenente alla Famiglia Reale e rubato da un astuto archeologo. Le musiche del film sono composte dal Maestro Fernando Velazquez, vincitore del premio Goya, che ha collaborato di frequente con il celebre regista spagnolo, J.A. Bayona. Del film fanno parte tre canzoni originali, tra cui “I Am Today”, “New Song” e “Ring Song”. I testi di quest’ultima sono del regista/produttore Jordi Gasull.

A novembre invece sarà uno degli ultimi film Disney, Elemental, a far scoprire ai bambini i 4 elementi (fuoco, acqua, terra e aria) che prenderanno letteralmente vita. A seguire due produzioni europee: l’11 novembre dall’Ucraina Mavka e la foresta incantata opporrà gli abitanti del Villaggio agli spiriti della Foresta con due protagonisti, Mavka e Lucas, che non vogliono saperne dell’odio fomentato dalla crudele Kylina; il 18 novembre infine, dalla Norvegia, Titina, l’inseparabile cagnetta del famoso esploratore Amundsen che lo accompagnerà nella sua missione/ossessione: essere il primo a mettere piede sia al Polo Sud che al Polo Nord. Proprio l’esplorazione farà da ispirazione al laboratorio gratuito che precederà la proiezione: i bambini potranno costruire insieme ai volontari del Cinema Astra piccoli strumenti per le esplorazioni quotidiane.

Sabato Kids al Cinema Astra

Anche le tariffe per Sabato Kids sono a misura di bambino: 5,50 euro per gli Under 12 (7,50 euro per gli adulti) e un pacchetto “Family” a 22 euro (2 adulti + 2 bambini Under 12).