I controlli

La Polizia al centro massaggi di Ponte Chiasso: denunciate tre donne cinesi, una clandestina in Italia

Intervento della divisione amministrativa della Questura: la titolare assente, un agente si finge cliente. La ricostruzione.

auto polizia frontiera ponte chiasso

Nuova operazione della Polizia di Como (Divisione Amministrativa e di Sicurezza della Questura), supportati da due unità dell’ufficio di Gabinetto: nei giorni scorsi hanno effettuato un controllo di un centro massaggi cinese, denominato “Centro Tuina”, a Pontechiasso. L’indagine, volta a verificare la correttezza degli adempimenti amministrativi e a contrastare il “lavoro nero”, ha riguardato in primis l’autorizzazione comunale per la SCIA (Segnalazione Certificata di Inizio Attività), regolarmente presente e, in seguito, è stata estesa anche alle donne che erano impiegate all’interno dei locali.

 

Le verifiche hanno permesso di accertare come la titolare dell’esercizio pubblico, non presente sul posto, sia una donna cinese residente nel milanese che ha concesso in gestione i locali ad un’altra connazionale con mansione di receptionist e cassiera. Uno degli agenti – dopo essersi presentato al centro fingendosi un normale cliente – è stato accolto da una prima donna che lo ha fatto accomodare in una stanza destinata al massaggio, in attesa che una ragazza più giovane, già impegnata con altro cliente, potesse effettuare la prestazione. A questo punto tutti i poliziotti hanno fatto accesso alla struttura, identificando compiutamente le due donne ed un cliente lì presente.

 

Gli ulteriori  accertamenti compiuti hanno permesso di accertare che la ragazza materialmente impegnata ad effettuare il massaggio era clandestina, quindi senza documenti che potessero dimostrare la sua identità e la sua regolare permanenza in Italia. Entrambe le cittadine cinesi sono state accompagnate in Questura e denunciate: la gerente per aver, in concorso con la titolare dell’autorizzazione, fatto lavorare alle proprie dipendenze la cittadina clandestina priva del permesso di soggiorno; la massaggiatrice per essersi trattenuta sul territorio nazionale in violazione delle disposizioni del Testo Unico sull’Immigrazione.

 

LEGGI ANCHE QUI

leggi anche
generica auto polizia con paletta
A luci rosse
Fino Mornasco, il centro massaggi si trasforma in locale di prostituzione: blitz della polizia, due arresti
leggi anche
auto polizia piazza duomo como generica
Beccato
Entra all’Ovs e stracca le placche antitaccheggio dai capi di abbigliamento: arrestato dalla Polizia
alimenti in cattivo stato di conservazione sequestro finanza e polizia locale piazza san rocco como
L'operazione
Blitz in piazza San Rocco di Finanza e Polizia locale: sequestrati cento chili di alimenti mal conservati
polizia di como pettorina squadra mobile como
Il blitz
Spaccio di droga: fermati dalla polizia, abbandonano l’auto e scappano a piedi. In manette a Canzo
auto polizia frontiera ponte chiasso
Il caos
Molestie alle ragazze sulla linea 6, l’autista chiama la polizia e ferma il bus: pomeriggio di tensione
commenta