Un anno irripetibile per Bacico e la Comonuoto: arriva anche la chiamata con la Nazionale Senior



Chiamata in azzurro dal Ct Butini per il Meeting di Firenze: il 18enne allenato da Verika Scorza ha ottenuto grandissimi risultati in questo 2023
A chiusura della stagione 2023 – quella dei tricolori agli assoluti di Roma, delle medaglie agli europei e ai mondiali di Netanya, in Israele – ecco la ciliegina sulla torta, già ottima. La convocazione con la Nazionale maggiore (seniores) per il giovane atleta della Comonuoto Christian Bacico, 18enne talento del nuoto lariano ed italiano. Con il suo dorso ha conquistato tutti, è cresciuto tantissimo sotto la spinta emozionale e tecnica di una allenatrice di spessore come Verika Scorza.

Lei, infatti, l’ha fatto diventare tra i migliori in italia anche se ancora giovanissimo, ora la grande chiamata: Christian parteciperà al Meeting in vasca lunga di Firenze sotto la supervisione del Ct azzurro Cesare Butini. Ottima occasione per mostrare qualità e progressi, già evidenziati nel corso di questa annata magica per lui e la società del presidente Bulgheroni. Per la Comonuoto – lo sottolineano con orgoglio sia Verika che il presidente Bulgheroni – prima volta di un suo atleta convocato in nazionale maggiore: orgoglio e felicità ai massimi livelli.
LEGGI ANCHE QUI