Le accuse

Affondo di Svolta Civica al sindaco Rapinese sulla piscina di Muggiò:”I mesi passano, ma resta chiusa…”

Barbara Minghetti all'esterno della struttura:"Il sindaco aveva detto massimo 3/6 mesi per la riapertura. Invece tutto resta come prima....."

Un video (qui sotto) realizzato dalla consigliera di opposizione Barbara MInghetti e da Giovanni Frassi (Svolta Civica) per rimarcare le promesse non mantenute dal sindaco di Como Rapinese sulla riapertura della piscina di Muggio’: i famosi 3/6 mesi annunciati da Rapinese, in campagna elettorale per la riapertura, si sono allontanati anche se  – in tutta onestà – i problemi e le lentezze burocratiche ci hanno messo del loro.

 

Qui il video e le bordate verso il primo cittadino su tempi e promesse non mantenuti per questo impianto…..

https://fb.watch/nVXlz0CoCQ/

 

Con buona probabilità – chiude la nota il gruppo della Minghetti – l’amministrazione Rapinese sarà la prima, dagli anni ’70 ad oggi, durante la quale non si potrà nuotare un singolo giorno in una piscina olimpionica. Nel frattempo, anche la Piscina Sinigaglia, chiusa da Luglio, sembrerebbe non riapra a novembre, nei 4 mesi promessi.

 

 

L’amministrazione comunale nei mesi scorsi (foto qui sotto) ha presentato un progetto per il rifacimento dell’intera zona (anche con il palazzetto del ghiaccio) e con richiesta di contributo regionale: l’erogazione dei fondi (in lizza anche Varese in questo “derby” degli impianti) non è ancora stata decisa da parte della giunta regionale. IL sindaco Rapinese continua a manifestare ottimismo per il possibile arrivo di questi contributi per il rifacimento di piscina e palazzetto e una zona del tutto rinnovata rispetto ad ora.

 

leggi anche
Botta e risposta
Ancora scontri verbali tra sindaco ed opposizione:”Da voi solo bla bla bla”. La replica:”E’ inaffidabile…”
Presente e futuro
Rapinese e le piscine:”Ora Sinigaglia, poi avanti tutta su Muggiò. E siamo pronti anche sul Politeama”
La seduta
Como, ancora forte tensione tra sindaco e opposizione e la seduta di stasera finisce a porte chiuse!