Arriva al Sinigaglia il Catanzaro, mister Longo:”Sarà una partita difficile, Cerri non partirà dall’inizio”

26 ottobre 2023 | 21:08
Share0

Il mister azzurro è intenzionato a proporre lo schema ad una punta, tutti i giocatori sono disponibili:”Kone è fermo da due settimane e stiamo valutando se farlo partire o meno dall’inizio”.

Mister Longo non scopre le carte per quanto riguarda la formazione da mandare in campo in vista dell’insidiosa sfida col Catanzaro (sabato ore 14 stadio Sinigaglia) e si limita a confermare lo schieramento tattico con una punta. Nell’odierna conferenza stampa di presentazione al match l’allenatore lariano fa il punto sulla settimana dopo la sconfitta di Parma:

“Si fa sempre fatica a  digerire una sconfitta ma il nostro lavoro ci impone sempre di resettare velocissimamente perché non c’è tempo di stare troppo a pensare a quello che è stato ma a quello che sarà.  In settimana ci siamo concentrati nel preparare al meglio questa partita cercando di lavorare sempre alla ricerca del miglioramento e della crescita. La continuità deve essere una nostre armi in quanto è fondamentale per raggiungere qualsiasi tipo di risultato”.

I giallorossi arrivano al match di sabato al Sinigaglia dopo tre vittorie consecutive e sono al secondo posto in classifica dietro alla capolista Parma, è sorpreso dal loro rendimento? Inoltre avranno al loro seguito un grande numero di tifosi, cosa ne pensa?  

“Forse è una sorpresa per chi non ha seguito il Catanzaro, per chi non è stato particolarmente attento a quello che offre e propone questa squadra  perché secondo me è una delle formazioni che gioca meglio sia in termini di qualità di gioco e sia per come sanno sfruttare al meglio l’entusiasmo che hanno saputo creare. Loro sono una squadra che è abituata a vincere e che sta continuando a vincere ormai dall’anno scorso e sono abituati a mantenere la concentrazione alta e a dare continuità ai risultati quindi non sono sorpreso di quello che stanno facendo perché fino adesso l’hanno meritato sul campo. Per quanto riguarda i tifosi ci è capitato in passato di affrontare squadre del Sud con tanti tifosi al seguito ma  sono sicuro che i nostri tifosi troveranno lo stesso un modo per farsi sentire e sostenerci come sempre. Di certo sarà una partita difficile che dovremo approcciare nel migliore dei modi”.

Cerri giocherà?  A centrocampo potrebbero coesistere Arrigoni, Bellemo e Kone? Nel video le risposte del mister.

Kone ha scontato la squalifica di due turni, lo vedremo in campo dall’inizio col Catanzaro?

“E’ fermo da due settimane ed anche se non arriva da un infortunio stiamo valutando se farlo partire o meno dall’inizio. Come ho già detto lui è un giocatore con caratteristiche diverse importanti perché ha due fasi di gioco, sa far pressing, ed in più ha tanta qualità ed è in grado di svolgere più ruoli; è un giocatore universale. Certo deve imparare a gestire la sua esuberanza perché ha mezzi importanti e può ambire a palcoscenici veramente importanti”.