Como, maltrattamenti ripetuti alla madre in casa: fermato dai carabinieri, 32enne finisce al Bassone



E’ un 32enne già noto alle forze dell’ordine. Poche settimane fa condannato per il possesso di droga nel garage di casa. Ora il nuovo episodio.
Un giovane comasco – 32enne e del quale non vengono fornite generalità e residenza per tutelare la vittima – è stato arrestato dai carabinieri di Como per maltrattamenti verso la mamma di 54 anni. Episodio scatenante ieri quando la donna ha fatto intervenire i carabinieri, ma purtroppo – da quanto accertato – le violenze proseguivano da tempo. La mamma infatti più volte in passato aveva segnalato i problemi che avvenivano in casa con quel figlio violento: botte, insulti, spesso intimidazioni. Vita difficile per lei prima dell’ultimo episodio, come detto, ieri mattina come riportano oggi il quotidiano “La Provincia di Como”. Il protagonista è già conosciuto dalle forze dell’ordine
Da quanto è stato possibile apprendere, i maltrattamenti nei confronti del genitore sarebbero iniziati lo scorso mese di agosto con ingiurie, percosse e botte avvenute in più occasioni e per una durata di quasi tre mesi. Episodi ripetuti fino a ieri quando, da quanto si è appreso, la mamma è stata anche medicata sul posto dall’ambulanza del 118 ed in seguito trasportata in ospedale. Nelle prossime ore il ragazzo verrà interrogato in carcere per i maltrattamenti.
Va detto che solo dieci giorni fa, al Palazzo di Giustizia di Como, era stato condannato ad un anno (in abbreviato) per una questione legata al possesso di sostanze stupefacenti (circa 40 grammi di marijuana) che aveva nascosto in un garage di casa: episodio relativo alla scorsa estate e per il quale era stato denunciato.
LEGGI ANCHE QUI