Urtato da un’auto sotto la pioggia con il monopattino: gravissimo un uomo di 56 anni in via Bixio



L’incidente dopo le 19: strada chiusa fino quasi alle 21, lunghe code in zona. Non chiara la dinamica dell’urto e della caduta: ha sbattuto la testa, era senza casco.
Grave incidente questa sera dopo le 19 in via Bixio a Como, la strada che collega Monte Olimpino con la zona di Santa Teresa. Un uomo di 56 anni è finito a terra rovinosamente mentre percorreva in monopattino la via sotto la pioggia battente in quel momento: sarebbe stato urtato, da un’auto per cause da accertare anche se la ricostruzione non è ancora chiara. Nell’urto l’uomo è caduto ed ha riportato serie ferite, pare non indossasse il casco (ancora non obbligatorio). E’ apparso subito in condizioni critiche per aver picchiato la testa: serio trauma cranico riportato. Il personale del 118 lo ha soccorso e portato in codice rosso – quello di massima gravità – in ospedale al Sant’Anna con l’ambulanza della Cri di San Fermo.
Nel frattempo il traffico nella zona dell’incidente è stato bloccato per permettere l’intervento dei soccorsi: via Bixio chiusa in entrambe le direzioni da parte degli agenti della polizia locale e il traffico deviato con lunghissime code. Ripaertura della strada dopo le 20,40.
LEGGI ANCHE QUI