Asso un anno dopo l’orrore: la santa messa per ricordare il comandante ucciso in caserma dal collega
27 ottobre 2023 | 17:28




Tanta commozione, le parole del sindaco e del comandante provinciale Colizzi: grande dignità della famiglia della vittima, abbracciata da tutta l’Arma.
Stamattina è stata celebrata, officiata dal cappellano Militare Frà Cesare Bedognè, la messa in ricordo del Luogotenente Furceri, già comandante della Stazione di Asso. Oltre ai familiari e colleghi di Reparto erano presenti il Prefetto ed il Questore di Como, il Comandante Legione Lombardia Gen.Brig. De Riggi, i Sindaci del territorio, il comandante provinciale della Gdf e ovviamente tutti gli ufficiali del Comando Provinciale di Como a partire dal Comandante, colonnello Colizzi.

A margine sono intervenuti il Sindaco di Asso ed il Comandante Provinciale di Como: il primo si è concentrato sulla figura di Doriano Furceri, tratteggiandone le qualità di uomo prima ancora che di militare, mentre il Colonnello Colizzi si è rivolto alla famiglia Furceri apprezzandone la dignità e la compostezza, valori condivisi con la famiglia allargata dell’Arma dei Carabinieri, che continua e continuerà a chiedere di poter sopportare con loro il dolore per la perdita, onorando sempre al meglio la memoria del luogotenente drammaticamente scomparso.
LEGGI ANCHE QUI