Como verso il Catanzaro al Sinigaglia, tre indisponibili dell’ultima ora: Abildgaard, Blanco e Vignali!
Dopo la squalifica torna disponibile Kone. Iovine e Da Cunha tra i convocati. Cresce l’attesa tra i tifosi di conoscere le scelte che mister definirà per contrastare un Catanzaro lanciato a mille. Pubblico delle grandi occasioni al Sinigaglia: tutto esaurito.
Ecco i convocati per l’incontro col Catanzaro di domani (sabato 28 ottobre ore 14 al Sinigaglia):
Tommaso Arrigoni, Federico Barba, Daniele Baselli, Alessandro Bellemo, Pierre Bolchini, Tommaso Cassandro, Alberto Cerri, Moutir Chajia, Marco Curto, Patrick Cutrone, Lucas Da Cunha, Alessandro Gabrielloni, Nicholas Ioannou, Alessio Iovine, Liam Kerrigan, Ben Kone, Marlon Mustapha, Cas Odenthal, Marco Sala, Filippo Scaglia, Adrian Semper, Matteo Solini, Simone Verdi, Mauro Vigorito.
Come si può vedere non sono a disposizione di mister Longo tre giocatori: Blanco, Abildgaard e Vignali. Indisponibili dell’ultima ora visto che ieri in conferenza stapa (video allegato) Moreno Longo aveva detto di avere tutta la rosa a disposizione.
Per gli azzurri si preannuncia una gara particolarmente difficile in quanto i ragazzi di mister Vivarelli arrivano in riva al Lario carichi a mille e saranno sostenuti da tantissimi tifosi. Contro una formazione come quella giallorossa, tosta e molto ben organizzata che fa della velocità e giro palla le sue armi migliori è fondamentale alzare fin dai primi minuti il ritmo e fare pressing a tutto campo. Che formazione presenterà mister Longo al fischio d’avvio? Di sicuro il reparto centrale sarà chiamato ad un lavoro intenso e le scelte del mister saranno fondamentali. Baselli è partito titolare a Parma con Bellemo e Abildgaard, considerato che il centrocampista danese non è tra i disponibili il mister dovrà operare modifiche in quella parte nevralgica del campo e quindi viene un pensiero molto particolare: un centrocampo composto da Arrigoni, Bellemo e Kone potrebbe essere la soluzione? Del resto capitan Bellemo e Arrigoni sono una garanzia e si conoscono a meraviglia e con Kone a dare ancor maggiore dinamicità alla manovra i calabresi si troverebbero di fronte un solido muro difficile da superare.
Non dimentichiamoci che Da Cunha è a disposizione e il mister più volte in questa stagione l’ha chiamato in causa. Anche Iovine torna ad essere disponibile dopo l’infortunio ma ci sono dubbi sul suo possibile utilizzo fin dal primo minuto, potrebbe entrare a partita in corso. Una certezza, come ha dichiarato il mister azzurro durante la conferenza stampa di presentazione del match, è che lo schema offensivo sarà di nuovo ad una punta. Tutta lascia pensare alla riconferma di Cutrone con Verdi in appoggio offensivo. Mister Longo in conferenza stampa non ha scoperto le carte e quasi sicuramente ci sorprenderà con qualche scelta inaspettata: non ci resta che attendere ormai solo poche ore e scopriremo le scelte del mister.