calcio serie b |
Calcio Como
/
Como
/
Sport
/

Como stratosferico: intensità e grinta, un rigore di Verdi spiana la strada e Catanzaro al tappeto (1-0)

28 ottobre 2023 | 13:45
Share0
Como stratosferico: intensità e grinta, un rigore di Verdi spiana la strada e Catanzaro al tappeto (1-0)

Il risultato si sblocca subito, poi i ragazzi di Longo tengono in mano la gara con personalità: tante occasioni, bellissimo applauso alla fine con la curva azzurra.

È un super Como quello che oggi ha vinto contro il Catanzaro. I ragazzi di mister Moreno Longo sono stati fantastici dal primo minuto al 95′ giocando con grande intensità e creando numerose occasioni da reti. Il gol vincente è stato messo a segno al 5′ su rigore di Verdi. Tanta roba quella vista sponda lariana oggi in un Sinigaglia gremito di tifosi. Alla fine bello vedere anche l’abbraccio dei tifosi giallorossi alla squadra sotto la curva.

.Al 34′ entrano Da Cunha e Baselli in sostituzione di Kone e Verdi. Ultimi cambi nel Catanzaro entrano Donnarumma e D’ Andrea per Brighenti e Iemmello. Al 37′ ammonito Ioannou. Al 91′ ammonito Baselli.

33‘:   gara apertissima con gli azzurri che devono fare molta attenzione. Al 26′ Catanzaro vicino al gol con Pompetti che colpisce la traversa su calcio di punizione. Nel Catanzaro entra Ambrosino per Brignola al 27’. Al 29′ dentro Kerrigan al posto di Curto. Al 31′ rasoterra debole di Scognamillo.

17‘:   partita bellissima con il a Como che ha avuto almeno due grandi occasioni ma il Catanzaro dà segnali in avanti. Al 6′ Cassandro da destra mette in area per la testa di Gabrielloni che non centra lo specchio della porta. All’ ‘8’ Ioannou vola sulla sinistra e mette un rasoterra in area sul quale non ci arriva per pochissimo Gabrielloni. Al 10′ magnifico Odenthal ad entrare in scivolata e a togliere la palla dai piedi di Vandeputte lanciato a rete. Al 12′ Gabrielloni serve in area Bellemo ma il capitano viene anticipato al momento del tiro da Scognamillo. Al 15′ Katseris lanciato a rete colpisce l’ esterno della rete della porta di Semper. Cambi nel Catanzaro entrano Stoppa e Pompetti per Verna e Biasci nel Como dentro Chajia e Iovine al posto di Gabrielloni e Cassandro.

Secondo tempo

_____________________________________________’

Grandissimo primo tempo degli azzurri che vanno al riposo in vantaggio di una rete, a segno in avvio su rigore Verdi, e poi creano almeno cinque azioni pericolose ma non trovano il raddoppio, la più clamorosa di Gabrielloni che di testa manda fuori da ottima posizione al 42′. Il Catanzaro ha sofferto il grande pressing a tutto campo dei lariani e si è fatto vedere solo sul finire del tempo ma Semper è stato molto attento

Al 38′ Gabrielloni offre un assist d’ oro a Cutrone che spedisce una bordata che non va lontana dal palo sinistro. Al 42′ Occasionissima Como al 42′ con Kone che pennella per Gabrielloni che, solo davanti a Fulignati, manda incredibilmente fuori. Grande Semper a respingere un tiro ravvicinato di Iemmello al 43′.

35:   Como sempre in gran spolvero con Kone mattatore a centrocampo, al 22′ spunto sulla sinistra di Gabrielloni che serve Bellemo, tiro pronto ma la difesa mette in angolo. Al 24′ ammonito Curto. Al 33′ lancio perfetto di Bellemo che mette Gabrielloni sola davanti a Fulignati che riesce a salvarsi deviando in angolo. Il Catanzaro si fa vedere al 35′ con un rasoterra di Vandeputte che finisce sul fondo.

20‘:   grande avvio di partita degli azzurri che attaccano senza sosta e mettono in difficoltà il Catanzaro e creano azioni pericolose in serie, al 10′ calcio di punizione di Verdi che finisce alto, al 12′ Como vicinissimo al raddoppio con un palombella di Curto che scheggia la traversa, al 16′ Cutrone ci prova dal limite dell’ area la palla poco alta sulla traversa.

5GGGGGOOOOOLLLL Como Verdi su rigore spiazza Fulignati e porta in vantaggio il Como

4′ rigore per il Como…tocco con la mano di Katseris la palla era indirizzata a Iannarilli

La formazione del Como: Semper, Curto, Barba, Odenthal, Bellemo, Curto, Ioannou, Cassandro, Verdi, Gabrielloni, Cutrone

Catanzaro: Fulignati, Verna, Iemmello, Scognamillo, Brignola, Ghion, Brighenti, Vandeputte, Biasci, Veroli, Katseris