Halloween, gli eventi a Como e provincia per i più piccoli

Sono tante le attività e gli eventi per i bambini che andranno a caratterizzare questo Halloween 2023 nella città di Como e provincia
Sono tanti gli eventi dedicati ai più piccoli e organizzati sul territorio comasco che andranno a riempire le paurose giornate di Halloween.
Halloween Party 2023: il 31 ottobre dalle 18 alle 21 presso La Giocartoleria in via San Gerardo ad Olgiate Comasco. Per maggiori informazioni inerenti all’evento contattare la pagina facebook “La Giocartoleria“.
Lavoretti di Halloween: il 28 ottobre dalle ore 14:30 alle 17:30 nell’azienda agricola ZEUS di Capiago Intimiano in via Per Senna; dove si potrànno fare dei lavoretti “magici” in fattoria insieme agli animali della fattoria e ai cavalli; infine si potra girovaghare per l’azienda alla ricerca di dolcetti o scherzetti. Per maggiori informazioni e per prenotare il proprio posto all’evento contattate il numero: 3333733578 o la pagina facebook aziendale “azienda agricola ZEUS“.
Halloween a la Geretta: il 31 ottobre dalle ore 16 alle 21 nella Cascina Gera ad Erba,il ritrovo è alle ore 16; come prima attività si svolgeranno giochi a squadre per bambini, per poi iniziare una caccia al dolcetto nel bosco, per finire con una birollata in riva al lago e un apericena in agriturismo, la prenotazione è obbligatoria al numero: 0315477646. Per maggiori informazioni contattate la loro pagina facebook “La Geretta“.

Halloween a Bulgarograsso: il 31 ottobre dalle ore 17 alle 21 tra le vie di Bulgarograsso, l’evento inizierà alle ore 17 al Parco degli alpini per una mostruosa caccia al tesoro, alle 17:30 partirà “dolcetto o scherzetto” per le vie del paese, alle ore 18 si arriva in centro civico per un rinfresco. Per maggiori informazioni contattare la pagina facebook “Comune di Bulgarograsso”
Halloween in Cascina: il 28 ottobre nella Cascina del poggio in via della Pace a Lurago Marinone. Il ritrovo è alle 15:45; alle 16 si svolgerà una merenda con storie mostruose, si inizierà con i laboratori dove si potrà creare insieme ai propri genitori un fantasmino d’argilla, alle 18 si premierà la maschera più bella; il costo sarà di 20€ a bambino (età 4-12 anni), in seguito all’evento per chi voglia si può prenotare un “agriaperitivo” alle ore 18. Per maggiori informazioni contattare il loro sito web “Cascina del poggio”
Halloween al Castel Baradello: il 31 ottobre nell’atmosfera del Castel Baradello di Como, si svolgerà dalle ore 14 alle 18 Dolcetto o Scherzetto; per poi iniziare dalle ore 19.30 alle 21.30 il Tour serale al Castello speciale Halloween. Per maggiori informazioni consultare il loro sito web “Castel-Baradello Como”
Trick or treat: il 31 ottobre nella Libreria del Ragionier Bianchi in via Carloni 80 a Como dalle ore 16.30 vi aspettano storie paurose lette per tutti da Sarah Paoletti. Per maggiori informazioni contattate la pagina Facebook “La libreria del ragionier Bianchi“.

Foto di Jill Wellington da Pixabay
Foto di Mayur Gadge da Pixabay
Andrea Leo