Sabato pieno: derby per la San Bernardo, Libertas a Ravenna e Rane Rosa a Cosenza per i primi punti

28 ottobre 2023 | 07:00
Share0
Sabato pieno: derby per la San Bernardo, Libertas a Ravenna e Rane Rosa a Cosenza per i primi punti
Sabato pieno: derby per la San Bernardo, Libertas a Ravenna e Rane Rosa a Cosenza per i primi punti
Sabato pieno: derby per la San Bernardo, Libertas a Ravenna e Rane Rosa a Cosenza per i primi punti
Sabato pieno: derby per la San Bernardo, Libertas a Ravenna e Rane Rosa a Cosenza per i primi punti

In serata i brianzoli a Milano contro l’Urania da non sottovalutare. Le altre formazioni fuori casa anche loro: la presentazione.

Anticipo per il basket maschile e per il volley maschile, turno di sabato come sempre per la pallanuoto femminile con una gara importantissima per le Rane Rosa. Un sabato con tante gare oltre a quella del Como (calcio, vedi precedente lancio). IN capo stasera (ore 20,30) al Palalido di Milano, la San Bernardo Cantù di coach Cagnardi. Un derby contro l’Urania dell’ex Severini e con il morale alto per Cantù dopo il colpo di settimana scorsa a Trapani. Attenti a questa Milano: la squadra di coach Villa, reduce da un ottimo inizio di campionato, in classifica dista solo 2 punti da Cantù.

san bernardo cantù vittoria a trapani squadra e coach cagnardi

COACH CAGNARDI – “Arriva subito una partita importante, in queste circostanze sono tutte importanti però Milano ha già dimostrato di avere un grande talento offensivo. È una squadra compatta con diversi giocatori che giocano insieme dallo scorso anno, qualcuno anche da prima e hanno addirittura qualche reduce dall’ultimo anno di serie B. L’allenatore è lo stesso da 7 anni, quindi c’è una quadratura tecnico tattica, di gestione delle situazioni e delle emozioni di alto livello. Giochiamo in casa loro ci aspettano, così come ci aspetteranno tutte le squadre. L’ultima partita, che va archiviata immediatamente, ha dimostrato chiaramente quelle che sono le nostre attitudini e di conseguenza troveremo una squadra pronta a 360 gradi per affrontarci e sarà una partita molto delicata.

INFO – La partita sarà visibile in diretta su LNP Pass, piattaforma streaming per soli abbonati.

LIBERTAS A REGGIO EMILIA

libertas cantù e tecnoteam albese entrabe sconfitte oggi impegni

Prova a ripetersi, dopo il successo di domenica in terra pugliese (Castellana Grotte) la Libertas Cantù di coach Denora. Oggi (dalle 19) per il secondo week end consecutivo il Pool Libertas Cantù giocherà lontano dal PalaFrancescucci nella prima di tre partite in otto giorni che caratterizzeranno la prossima settimana canturina. Appuntamento al Palasport Costa di Ravenna per il match contro i padroni di casa della Consar. I ravennati, squadra giovane allenata da Marco Bonitta, hanno rinviato l’incontro della prima giornata contro Delta Group Porto Viro (che verrà recuperato a metà novembre), mentre settimana scorsa hanno perso per 3-0 a Cuneo contro i padroni di casa della Puliservice S. Bernardo.

Coach Francesco Denora Caporusso presenta così la sfida: “Con la trasferta a Ravenna giochiamo la prima di 3 gare in 8 giorni, e dal coefficiente elevato. L’asticella inizia ad alzarsi, e sarà interessante vedere come rispondiamo alle difficoltà che troveremo. Inoltre capiremo se c’è un gap con le migliori, e quanto è grande nel caso. Senza spingerci oltre, comunque, la testa è su Ravenna, in un campo bello e caldo, con una squadra che non nasconde le proprie ambizioni, e giustamente anche, dopo essersi rinforzata notevolmente. Vero che non c’è una favoritissima ad oggi, ma loro rientrano sicuramente tra le più notevoli, considerando la loro crescita a fine stagione, e i gran rinforzi al centro e in banda. Da parte nostra proveremo a far la nostra gara, partendo dall’intensità al servizio vista a Castellana Grotte e lottando su ogni palla”.

LE RANE ROSA A COSENZA

rane rosa pallanuoto comonuoto

Un’altra squadra che cerca il rilancio, dopo un avvio di stagione travagliato, è la formazione femminile della Comonuoto Recoaro. Le Rane Rosa (serie A1) giocano una gara cruciale per la loro salvezza oggi a Cosenza contro la neo-promossa formazione calabrese. In vasca dalle 14, lariane chiamate a riscattare le ultime prestazioni non brillanti anche se importanti segnali sono arrivati dall’ultima gara di Padova (per se persa contro una formazione di spessore). Coach Pisano insegue il primo successo della stagione: la formazione di Cosenza è a 3 punti in graduatoria, Rane ancora ferme a 0-