Domenica di forte emozione: il grande abbraccio di Cadorago alla Croce Azzurra per i suoi 50 anni

29 ottobre 2023 | 13:26
Share0

Giornata storica, un grazie a volontari, dipendenti e ragazzi del servizio civile. Un impegno ed una scommessa: lo sguardo verso l’infinito. Video da brividi…..

Una giornata da non dimenticare più. Perchè i primi 50 anni della Croce Azzurra di Cadorago – con le celebrazioni ufficiali stamane – sono stati festeggiati davvero alla grande. Tantissime autorità (tra cui il Ministro Locatelli, il sottosegretario Molteni, l’assessore regionale Fermi, i consiglieri regionali, il sindaco Clerici e tantissimi suoi colleghi della zona) presenti sotto la grande struttura del parco Manfredini che ha “scacciato” anche il timore della pioggia, arrivata a tratti, ma che non ha impedito il grande abbraccio del paese e di quelli vicini alla Croce Azzurra. 50 anni e una mega-festa (con sontuoso ricevimento per la cittadinanza al termine) che sarà difficile da scordare.

Croce azzurra di Cadorago, la grande festa per i 50 anni con autorità e tanti volontari

Enorme la soddisfazione del presidente Stefano Clerici, da oltre 20 anni nella “squadra”, un team affiatato in ogni momento. Ed oggi ha voluto ricordare tutti i suoi volontari magnifici che ogni giorno danno tempo e passione per aiutare le persone. Punta massima nel periodo del Covid, certo, ma poi anche nel post l’impegno è stato totale. IL suo grazie a loro in un video (sopra) davvero di forte impatto emotivo proiettato in avvio della celebrazione di stamane. In precedenza autorità e cittadini hanno preso parte alla santa messa.

Croce azzurra di Cadorago, la grande festa per i 50 anni con autorità e tanti volontari
Croce azzurra di Cadorago, la grande festa per i 50 anni con autorità e tanti volontari

E poi (foto qui sopra) il giusto riconoscimento a chi oggi è ancora qui – magari senza più la divisa – dopo 50 anni. Omaggio doveroso a chi era presente all’avvio di questa staordinaria avventura della Croce Azzurra di Cadorago: qualcuno stamane sul palco ha portato ancora la divisa di allora. Forte emozione, batticuore per loro ed anche per i giovani ai quali il presidente Clerici ora affida il futuro di una Associazione da record. A conclusione della mattinata di festa, con davvero tutto il paese a festeggiare la sua “Azzurra”, anche le benemerenze ai volontari e l’inaugurazione dei nuovi automezzi.

LEGGI ANCHE QUI