La Tecnoteam Albese Volley Como fa un sol boccone di Pescara, trasferta amara per la LIbertas Cantù





Fine settimana a due volti: sorridono le ragazze, exploit in Abruzzo. Niente d afare per una Cantù non brillante. Denora:”Nessun dramma”
CONSAR RAVENNA – 3
POOL LIBERTAS CANTU’ – 1
(25-19, 20-25, 25-18, 25-22)
POOL LIBERTAS CANTU’: Pedron 1, Gamba 21, Bakiri 5, Ottaviani 10, Aguenier 8, Monguzzi 5, Butti (L1). NE: Gianotti, Quagliozzi, Magliano 6, Bacco 1, Rossi, Picchio (L2). All: Denora Caporusso, 2° All: Zingoni (battute vincenti 4, battute sbagliate 12, muri7).
CONSAR RAVENNA: Mancini 6, Bovolenta 16, Orioli 16, Falardeau, Mengozzi 5, Bartolucci 13, Goi (L1), . N.E.: Panciocco 15, Russo, Feri, Grottoli, Menichini, Arasomwan, Chiella (L2). All: Bonitta, 2° All: Di Lascio, 3° All: Mollo (battute vincenti 7, battute sbagliate 17, muri 8).
Arbitri: Michele Marotta (Prato) e Sergio Jacobacci (Venezia)
Addetto al videocheck: Marco Marchetti
Trasferta amara per la Pool Libertas Cantù che torna a casa dal match contro la Consar Ravenna con zero punti. La giovane squadra di coach Marco Bonitta conduce la terza giornata di campionato con autorità chiudendo 3-1, nonostante la buona risposta dei canturini che si fanno valere e riescono a conquistare il secondo set. Ma per il resto trasferta non brillante e diversi errori dei canturini, nel primo e nel terzo set in particolare. Coach Francesco Denora Caporusso schiera Matteo Pedron al palleggio, Kristian Gamba opposto, Lorenzo Magliano e Giuseppe Ottaviani schiacciatori, Jonas Aguenier e Dario Monguzzi centrali, e Luca Butti libero. Coach Marco Bonitta, invece, risponde con Filippo Mancini in regia, Alessandro Bovolenta opposto, Mattia Oriali e Rocco Panciocco in banda, Stefano Mengozzi e Filippo Bartolucci al centro, e Riccardo Goi libero.
Il quarto e ultimo set inizia molto combattuto fino alla parità al 14esimo punto. Sono poi due ace di Bovolenta a destabilizzare i canturini, che perdono quota (17-14). La Pool Libertas Cantù tuttavia reagisce cucendo il distacco costruito da Ravenna per ben due volte, spingendo così coach Bonitta a chiamare due time-out sul 19-18 e sul 24-21. In entrambi i casi la Consar Ravenna rientra in campo determinata e chiude il match 3-1 con un attacco vincente di Panciocco.
Queste le parole di Coach Francesco Denora Caporusso a fine partita: “Per la prima volta abbiamo subito in ricezione e non siamo riusciti a recuperare con gli altri fondamentali, onore comunque a Ravenna che ha fatto una partita molto aggressiva partendo proprio dal servizio. Loro si son confermati una squadra molto forte che son sicuro cresceranno ancora e potrà ambire alla vittoria finale. Noi prendiamo atto che in questo momento probabilmente abbiamo dei gap con le prime, nessun dramma, sapevamo che avremmo dovuto lottare ogni punto per competere con le big, non ci tiriamo indietro e continuiamo a lavorare. Son comunque contento dell’apporto di tutti, l’impegno non manca e so di poter contare su molte soluzioni per risolvere le gare, e nonostante il risultato oggi ho avuto conferme su questo.”