volley donne e uomini |
Canturino
/
Como
/
Pallavolo
/
Sport
/

La Tecnoteam Albese Volley Como fa un sol boccone di Pescara, trasferta amara per la LIbertas Cantù

29 ottobre 2023 | 17:44
Share0
La Tecnoteam Albese Volley Como fa un sol boccone di Pescara, trasferta amara per la LIbertas Cantù
La Tecnoteam Albese Volley Como fa un sol boccone di Pescara, trasferta amara per la LIbertas Cantù
La Tecnoteam Albese Volley Como fa un sol boccone di Pescara, trasferta amara per la LIbertas Cantù
La Tecnoteam Albese Volley Como fa un sol boccone di Pescara, trasferta amara per la LIbertas Cantù
La Tecnoteam Albese Volley Como fa un sol boccone di Pescara, trasferta amara per la LIbertas Cantù

Fine settimana a due volti: sorridono le ragazze, exploit in Abruzzo. Niente d afare per una Cantù non brillante. Denora:”Nessun dramma”

Una bella vittoria nonostante le difficoltà di visibiità e una avversaria che voleva riscattarsi davanti al suo pubblico. Al PalaRoma di MonteSilvano, Sirdeco Pescara e Tecnoteam Albese Volley Como (volley femminile A2) in campo alle 15 ed il sole – oggi splendido nella città abruzzese – fa la sua parte rendendo problematica la visibilità perchè fastidiosamente presente sul taraflex attraverso le grandi vetrate. Albese reagisce meglio a questo inconveniente e parte bene. Trascinata da una Nicolini perfetta in regia, la squadra gioca in scioltezza. I punti li mettono a segno sia Meli che Zanotto, ben supportate da Veneriano, Longobardi e Zatkovic come opposta.
Coach Mauro tiene a riposo – appena rientrata da un viaggio intercontinentale con la sua Nazionale – l’argentina Daniela Bulaich.
La Tecnoteam parte bene, come detto. Le guerriere di Chiappafreddo ricevono bene, servono con precisione ed attaccano in modo efficace. Primo set con rimonta delle padrone di casa nel finale, ma Veneriano e compagne tengono a distanza le abruzzesi. Ancora più semplici gli altri due set, chiusi da Pescara rispettivamente a 13 e 17. Segno che le guerriere non hanno avuto mai alcun problema oggi pomeriggio.
Gara chiusa velocemente: un’ora e 18 di gioco, tre set e tre punti importanti da mettere in classifica dopo i tre della settimana scorsa contro Soverato. Per la Tecnoteam poco tempo di recuperare: mercoledì pomeriggio (1° novembre) il derby di Brescia con le Leonesse della Millennium.
Le parole di coach Chiappafreddo dopo il match di oggi a Pescara:”Sono molto contento, le ragazze hanno interpretato bene la partita. Sono state attente e concentrate nonostante il sole fastidioso dalle vetrate. Bene il muro-difesa, abbiamo gestito bene gli attaccanti ed i centrali. Ora concentrazione per mercoledì a Brescia: abbiamo un buon morale dopo queste due vittorie di fila“. Il presidente Crimella, anche lui al seguito della squadra:”Vittoria importante e netta, bel gioco della squadra anche se con tanti errori delle avversarie. Prestazione di rilievo e fiducia e morale per la trasferta di mercoledì a Brescia”
IL TABELLINO
Sirdeco Volley Pescara – Tecnoteam Albese Volley Como (parziali 21-25; 13-25; 17-25)
Sirdeco Volley Pescara: Stellati 3, Becic 6, Martinez 4, Bassi 12, El Mahi 1, Tosic 8, Falcone Libero, Casarotti, Formenti, Rumori, Cherepova, Vanni ne, De Fabritiis libero, Coach Bosica, vice Orsatti.
Tecnoteam Albese Volley Como: Nicolini 3, Zatkovic 9, Zanotto 17, Longobardi 9, Veneriano 11, Meli 11, Fiori libero, Brandi ne, Bernasconi ne, Bulaich ne, Annoni ne, Patasce ne, Radice libero 2. Coach Chiappafreddo, vice Cardinali.
VOLLEY MASCHILE A2

CONSAR RAVENNA – 3

POOL LIBERTAS CANTU’ – 1

(25-19, 20-25, 25-18, 25-22)

POOL LIBERTAS CANTU’: Pedron 1, Gamba 21, Bakiri 5, Ottaviani 10, Aguenier 8, Monguzzi 5, Butti (L1). NE: Gianotti, Quagliozzi, Magliano 6, Bacco 1, Rossi, Picchio (L2). All: Denora Caporusso, 2° All: Zingoni (battute vincenti 4, battute sbagliate 12, muri7).

CONSAR RAVENNA: Mancini 6, Bovolenta 16, Orioli 16, Falardeau, Mengozzi 5, Bartolucci 13, Goi (L1),  . N.E.: Panciocco 15, Russo, Feri, Grottoli, Menichini, Arasomwan, Chiella (L2). All: Bonitta, 2° All: Di Lascio, 3° All: Mollo (battute vincenti 7, battute sbagliate 17, muri 8).

Arbitri: Michele Marotta (Prato) e Sergio Jacobacci (Venezia)

Addetto al videocheck: Marco Marchetti

Trasferta amara per la Pool Libertas Cantù che torna a casa dal match contro la Consar Ravenna con zero punti. La giovane squadra di coach Marco Bonitta conduce la terza giornata di campionato con autorità chiudendo 3-1, nonostante la buona risposta dei canturini che si fanno valere e riescono a conquistare il secondo set. Ma per il resto trasferta non brillante e diversi errori dei canturini, nel primo e nel terzo set in particolare. Coach Francesco Denora Caporusso schiera Matteo Pedron al palleggio, Kristian Gamba opposto, Lorenzo Magliano e Giuseppe Ottaviani schiacciatori, Jonas Aguenier e Dario Monguzzi centrali, e Luca Butti libero. Coach Marco Bonitta, invece, risponde con Filippo Mancini in regia, Alessandro Bovolenta opposto, Mattia Oriali e Rocco Panciocco in banda, Stefano Mengozzi e Filippo Bartolucci al centro, e Riccardo Goi libero.

Il quarto e ultimo set inizia molto combattuto fino alla parità al 14esimo punto. Sono poi due ace di Bovolenta a destabilizzare i canturini, che perdono quota (17-14). La Pool Libertas Cantù tuttavia reagisce cucendo il distacco costruito da Ravenna per ben due volte, spingendo così coach Bonitta a chiamare due time-out sul 19-18 e sul 24-21. In entrambi i casi la Consar Ravenna rientra in campo determinata e chiude il match 3-1 con un attacco vincente di Panciocco.

Queste le parole di Coach Francesco Denora Caporusso a fine partita: “Per la prima volta abbiamo subito in ricezione e non siamo riusciti a recuperare con gli altri fondamentali, onore comunque a Ravenna che ha fatto una partita molto aggressiva partendo proprio dal servizio. Loro si son confermati una squadra molto forte che son sicuro cresceranno ancora e potrà ambire alla vittoria finale. Noi prendiamo atto che in questo momento probabilmente abbiamo dei gap con le prime, nessun dramma, sapevamo che avremmo dovuto lottare ogni punto per competere con le big, non ci tiriamo indietro e continuiamo a lavorare. Son comunque contento dell’apporto di tutti, l’impegno non manca e so di poter contare su molte soluzioni per risolvere le gare, e nonostante il risultato oggi ho avuto conferme su questo.”