Un grande riscatto per l’Hockey Como: lascia lo 0 in classifica e ferma a Casate la capolista Caldaro



Gara combattuta e conquistata con determinazione: gli avversari hanno rimontato nel finale di partita, poi i rigori e il tiro decisivo di Xamin.
Questa si è una grande prova. Una prestazione di assoluta eccellenza, tante occasioni create e capolista Caldaro – arrivata imbattuta a Casate – in forte difficoltà fin dall’avvio. Un Hockey Como da applausi quello che stasera ha superato (4-3 dopo i rigori) la formazione altoatesina. Prima sconfitta dell’Italian Hockey League per Caldaro, primo successo per i lariani (sia pure ai rigori).

E dire che i ragazzi di Da Rin, dopo una gara molto ben condotta, hanno scavato un vantaggio importante tra loro e gli avversari: 3-1 con le reti di Formentini, Riccardo Abrosoli e Stanko. Il Caldaro ha dimostrato il proprio valore nei minuti finale dei tempi regolamentari: in pochi minuti, grazie anche ad un power play, portando così il match ai supplementari e poi rigori. Vittoria di Como con la conclusione vincente di Xamin, grande esultanza dei lariani per questo atteso successo.
Ora turno infrasettimanale sempre a Casate: mercoledì 1 (ore 18,45) arriva il Valdifiemme.
LEGGI ANCHE QUI