Diluvio a più riprese nel comasco: rimane l’allerta, tanti allagamenti in strada e incendio in Valfresca





Pioggia e apprensione in serata. Nessuna situazione particolarmente critica al momento sul territorio: imagini e presa diretta.
La pioggia non si è fatta attendere. Annunciata, è arrivata oggi a più riprese nel comasco. Violenti temporali nel pomeriggio ed in serata, l’ultimo attorno alle 20 tra città e provincia. Decine gli allagamenti segnalati, i tombini saltati. Richieste ai vigili del fuoco anche per alcuni scantinati o garage con l’acqua alta. Finora, però, nessun altra segnalazione particolare. Il maltempo, dopo una tregua fino alle 21,30, è ripreso: altra precipitazione.

Resta in vigore l’allerta per le prossime ore: ben quattro quelli diffusi ieri dalla Protezione civile sul territorio del comasco e della Regione. Finora, come detto, non segnalate situazioni particolare critichae ad eccezione di allagamenti ed alberi pericolanti. Qui la nostra presa diretta dal lungolago dopo le 20,30….
In Valfresca (via 27 maggio tra Como e San Fermo, foto qui sopra dei vigili del fuoco) un cavo enel si è incendiato per un malfunzionamento, creando scoppi e fumo. In posto una squadra vigili del fuoco della sede centrale di via Valleggio congiuntamente a tecnici Enel per la messa in sicurezza ed il ripristino dell’energia elettrica.
LEGGI ANCHE QUI