La situazione

Diluvio a più riprese nel comasco: rimane l’allerta, tanti allagamenti in strada e incendio in Valfresca

Pioggia e apprensione in serata. Nessuna situazione particolarmente critica al momento sul territorio: imagini e presa diretta.

La pioggia non si è fatta attendere. Annunciata, è arrivata oggi a più riprese nel comasco. Violenti temporali nel pomeriggio ed in serata, l’ultimo attorno alle 20 tra città e provincia. Decine gli allagamenti segnalati, i tombini saltati. Richieste ai vigili del fuoco anche per alcuni scantinati o garage con l’acqua alta. Finora, però, nessun altra segnalazione particolare. Il maltempo, dopo una tregua fino alle 21,30, è ripreso: altra precipitazione.

Resta in vigore l’allerta per le prossime ore: ben quattro quelli diffusi ieri dalla Protezione civile sul territorio del comasco e della Regione. Finora, come detto, non segnalate situazioni particolare critichae ad eccezione di allagamenti ed alberi pericolanti. Qui la nostra presa diretta dal lungolago dopo le 20,30….

 

https://fb.watch/n-QI46V92v/

 

In Valfresca (via 27 maggio tra Como e San Fermo, foto qui sopra dei vigili del fuoco) un cavo enel si è incendiato per un malfunzionamento, creando scoppi e fumo. In posto una squadra vigili del fuoco della sede centrale di via Valleggio congiuntamente a tecnici Enel per la messa in sicurezza ed il ripristino dell’energia elettrica.

 

LEGGI ANCHE QUI

leggi anche
Peggioramento
Arriva un nuovo peggioramento meteo sul comasco: ben quattro allerte diffuse dalla Protezione Civile
leggi anche
Pioggi e paura
Altri danni del maltempo: smottamento ad Alserio e crollo di un muro sulla vecchia Regina a Laglio
La paura
Che spavento a Gravedona nella notte: incendio in un appartamento, tutti evacuati e nessun ferito
La paura
Incendio al camping di Lazzago, grande mobilitazione: bungalow distrutti dalle fiamme, nessun ferito