Visioni, dal 10 al 19 novembre |
Canturino
/
Cultura e spettacoli
/
What's up
/

Festival del Legno, a Cantù è in arrivo la XI edizione

30 ottobre 2023 | 09:00
Share0
Festival del Legno, a Cantù è in arrivo la XI edizione

L’undicesima edizione di Cantù Città del Mobile – Festival del Legno, a tema “Visioni”, si terrà dal 10 al 19 novembre

Da venerdì 10 a domenica 19 novembre torna Cantù Città del Mobile – Festival del Legno. Eventi gratuiti, mostre, workshop e visite nelle botteghe artigiane per scoprire il mondo del legno arredo made in Italy con i grandi nomi dell’architettura e del design.

Per l’occasione, le Aziende del territorio aprono le porte a professionisti, cittadini o semplici curiosi con eventi e visite guidate, anche accreditate dall’Ordine degli Architetti, per entrare in contatto con il saper fare dei maestri artigiani ed assistere alla trasformazione del legno in prodotto d’arredo e design.

Cantù Città del Mobile - Festa del Legno

Cantù Città del Mobile vive anche lungo le vie del centro.
Ad accogliere turisti e visitatori, la Panca disegnata e realizzata da TABU, lunga otto metri e ricavata da un unico tronco a doppia seduta. Ma non solo. Le vie e le piazze si animeranno, ospitando l’intramontabile passeggiata di Shopping & Design®: le vetrine del centro si trasformeranno, per l’occasione, in luoghi d’esposizione.

Le affascinanti location simbolo della cultura canturina, Villa Calvi e Ex Chiesa di Sant’Ambrogio ospiteranno mostre ed esposizioni dedicate a grandi e piccini.
Multisensorialià e design vi aspetta per una riflessione su come i sensi influenzano i nostri comportamenti. Spazio anche alla figura del grande designer Bruno Munari, con la speciale collezione ospitata in Enaip Factory. E poi ancora, il Museo Storico Scuola d’Arte, un dialogo tra importanti pezzi di arredo, sia storici che contemporanei, con una selezione di complementi da collezione con Viaggio in Italia. Artigianato & design di ieri e di oggi, e molto altro ancora.

Cantù Città del Mobile - Festa del Legno

FESTIVAL DEL LEGNO è anche occasione di divertimento e scoperta per gli “artigiani del domani”. Laboratori per manipolare il legno e altri materiali dove i più piccoli metteranno alla prova le loro abilità. Visite guidate e mostre per imparare, giocando. In Villa Calvi: esibizione di un maestro artigiano che lavorerà “live” il legno.

Cantù Città del Mobile - Festa del Legno

E poi, ancora, spettacoli di danza, degustazioni e serate a tema. Per info e prenotazioni https://www.festivaldellegnocantu.it/