Raffiche da paura, piante cadute e spavento a Cassina Rizzardi, Lomazzo ed al cimitero di Figino




tre situazioni differenti per una mattinata difficile. Spavento, ma nessun colpito. Sotto choc l’autoobilista che se lo è visto cadere vicino al Golf di Monticello. Le immagini
Le raffiche di vento che stamane hanno soffiato fortissimo sul territorio hanno causato grossi problemi. Numerosi gli alberi divelti e le richieste di intervento ai vigili del fuoco. In tre casi – solo per una fortunata coincidenza – la tragedia è stata sfiorata di un nulla.
In ordine cronologico qui sotto
CASSINA RIZZARDI

A Cassina Rizzardi, poco prima delle 7 sulla via Risorgimento a poca distanza dal Golf, una pianta è caduta sulla carreggiata colpendo una vettura in transito. Spavento enorme per il conducente, rimasto sotto choc ed illeso. In posto i vigili del fuoco, i carabinieri di Mozzate e la croce verde di Fino Mornasco.
LOMAZZO

Un albero di enormi dimensioni – secolare – si è abbattuto sulla zona di accesso al Comune. E’ successo prima del passaggio di bambini (diretti a scuola), genitori e cittadini. Le raffiche intense lo hanno letteralmente sradicato: è finito sulla recinzione del Palazzo Comunale. Nessun colpito come detto.

FIGINO SERENZA

Anche qui solo per una fortunata coincidenza nessun ferito. Questo grosso albero (foto di Gloria Moscatelli) è caduto sotto le raffiche di vento. In quel moento non c’era nessuno in zona. Enorme paura anche qui.