Gli assalti

L’incubo dei ladri alle porte di casa: escalation di colpi tra città e hinterland in pochi giorni, è paura

I malviventi anche in centro Como: casa sottosopra per prendere quasi nulla. Incursioni anche a Trecallo ed Albate.

Poche settimane al Natale, da sempre è un periodo critico per i furti nelle abitazioni, spesso con i padroni di casa fuori per lavoro o altri motivi. Una raffica di furti sono stati messi a segno in questi giorni a cavallo tra fine ottobre ed inizio novembre. Uno anche in centro città, in un appartamento di via Indipendenza: i malviventi hanno approfittato che la proprietaria (una donna straniera) era fuori casa per entrare dopo aver forzato la serratura. Hanno rovistato, messo a soqquadro la casa e poi rubato poco o nulla da quanto si è appreso: sarebbe sparita la macchina del caffè e poco altro dal primo inventario della vittima. Resta il danno della serratura e lo sconcerto dell’intrusione.

 

 

Dal centro alla periferia. Questa mattina  segnalati nuovi tentativi – non andati a segno –  tra Albate (via al Ronco) e Capiago (via Camuzio e via per Senna Comasco). A Trecallo, invece, i ladri hanno colpito e danneggiato le abitazioni: in via Mirabello (danni si e bottino non considerevole) e via Galvani (rubati oggetti di valore e 1.000 euro in contanti). Una forte apprensione, insomma, l’escalation dei ladri a pochi giorni da fine anno mette ansia e preoccupazione.

 

 

Da parte delle forze dell’ordine un invito a prestare la massima attenzione nel lasciare le abitazioni: chiudere bene porte e finestre, inserire (ove esistente) l’allarme. E importante anche la collaborazione dei vicini: il famoso “controllo del vicinato” che in alcuni punti del territorio funziona e che spesso salva le vittime da assalti indesiderati.

leggi anche
Il colpo
Ladri in piena notte all’asilo “Gianetti” di Erba: se ne vanno con 3.000 euro in contanti ed anche due Pc
L'allerta
Ancora furti nelle case ad Albate, tre incursioni ravvicinate: i carabinieri a caccia della banda di ladri
La storia
I ladri non fermano il grande cuore di Invincible Diving: brevetto al disabile fatto in un altro posto
La paura
Ci risiamo, una nuova impennata di furti nelle case dei comaschi: tanti i paesi sotto assedio dei ladri
La psicosi
Olgiate e San Fermo, ladri acrobati scalano i pluviali: mettono a soqquadro le abitazioni in pochi minuti
Lo choc
I ladri seminano altro terrore nelle case della provincia: Lipomo, Drezzo, Como, Villaguardia e Orsenigo