Peccato Tecnoteam: le guerriere di Albese a testa alta a Montichiari, superate da Brescia al tie-break

1 novembre 2023 | 20:34
Share0

Due set giocati alla grande, il terzo sfuggito di un nulla. Poi la rimonta delle padrone di casa che alla fine conquistano il successo. La cronaca e i commenti

La Tecnoteam Albese Volley Como porta a casa un punto dal derby di Montichiari. E può andare bene, certo, per il morale e la classifica. Ma per come si sono messe le cose – e dopo due set giocati splendidamente da tutta la squadra – la sconfitta per 3-2 al tie-break – sia pure al cospetto di una signora formazione e con tanto tifo ad incitare le “Leonesse” di casa – suona amara. Lo hanno ammesso a fine gara coach Mauro Chiappafreddo ed il capitano Martina Veneriano:”Peccato si – ha detto la centrale della Tecnoteam dopo il match – perchè siamo calate noi dopo tre set. E non siamo state in grado di chiudere il terzo: lo avevamo in pugno. Ma ottimo punto comunque…..”. Dice bene Veneriano. Due set splendidi al cospetto di Brescia che nel primo ha perso Malik per una distorsione alla caviglia e poi ha sempre inseguito. Ancora più netto il divario nel secondo. Con la regia di Nicolini, i uti di Veneriano e Meli ed i 27 punti (tanti) di una Eva Zatkovic apparsa decisamente in forma, migliore gara da quando è in Italia ad Albese: tostissima la slovena (foto qui sotto)! E poi due set alla grande per Zanotto e Longobardi e tanta qualità da Fiori, il libero che ci arriva sempre su ogni pallone.
tecnoteam albese volley como sconfitta a brescia derby con millennium
tecnoteam albese volley como sconfitta a brescia derby con millennium
La Tecnoteam ha avuto il demerito di non saper chiudere il terzo (finito ai vantaggi) dopo aver rimontato punto su punto ed essere arrivata a ridosso delle padrone di casa. Lì è mancata la zampata vincente, un nulla davvero e un peccato vero per una Albese a testa alta, poi calata abbastanza nettamente nel quarto. Tie-break in altalena, ma la Tecnoteam è riuscita a girare avanti (7-8) prima di subire i punti di Pamio e Scacchetti per chiudere il set sul 15-11 per le avversarie. Negli ultimi set coach Mauro ha messo in campo anche l’argentina Bulaich, partita inizialmente dalla panchina perchè ancora al meglio della condizione dopo i viaggi (per la Nazionale) intercontinentali che ha affrontato di recente. Albese porta a casa un punto: giovedì di riposo, da venerdì testa a Bologna, prossima avversaria domenica a Casnate.
tecnoteam albese volley como sconfitta a brescia derby con millennium
Mauro Chiappafreddo coach Tecnoteam Albese Volley Como (video sopra): soddisfazione e amarezza per l’esito finale del match.
IL TABELLINO
VALSABBINA MILLENIUM BRESCIA – TECNOTEAM ALBESE VOLLEY COMO 3-2 (parziali 22-25 19-25 27-25 25-17 15-11)
VALSABBINA MILLENIUM BRESCIA: Pamio 22, Torcolacci 19, Malik 1, Fiorio 3, Babatunde 5, Scacchetti 1, Pericati (L), Bulovic 12, Brandi 7, Ratti 1, Pinarello. Non entrate: Pinetti (L), Tagliani. All. Beltrami.
TECNOTEAM ALBESE VOLLEY COMO: Meli 7, Nicolini 5, Longobardi 14, Veneriano 10, Zatkovic 27, Zanotto 7, Fiori (L), Bulaich Simian 5, Bernasconi, Radice. Non entrate: Patasce, Brandi. All. Chiappafreddo.
NOTE – Durata set: 29′, 25′, 31′, 23′, 15′; Tot: 123′. MVP: Torcolacci.
Top scorers: Zatkovic E. (27) Pamio A. (22) Torcolacci A. (19)
Top servers: Zatkovic E. (2) Veneriano M. (2) Pamio A. (2)
Top blockers: Torcolacci A. (4) Meli D. (3) Nicolini C. (3)