le indicazioni |
Como
/
Cronaca
/

Como, lungolago chiuso: ecco le strade alternative per evitare di rimanere intrappolati nel traffico

2 novembre 2023 | 16:28
Share0

Con CiaoComo una utile guida “stradale” per capire cosa fare in queste ore. Sconsigliata via Dante, meglio scegliere le altre due alternative possibili.

Con la chiusura del lungolago (oggi prima delle 12) per l’acqua alta e il lago in crescita ulteriore, ecco che diventano fondamentali possibili alternative per evitare di restare nel traffico infernale di queste ore. A farne le spese sono coloro che arrivano dalla Lariana (strada da Bellagio a Como): trovano un doppio imbuto per arrivare a Como, la strettoia della via Torno e poi il “tappo” di Sant’Agostino per potersi immettere solo su via Manzoni (non ci sono alternative).

esondazione lago, le strade alternative ztl piazza del popolo cartelli

Qui, a questo punto (video con la nostra presa diretta dal posto) tre possibili strade: via Dante (che già oggi è andata in tilt nel primo pomeriggio), poi il mini-girone della Ztl (spente tutte le telecamere per rilevare le targhe) da via Rodari (davanti al Sociale) a via Cairoli passando da piazza Cavour oppure utilizzare le corsie preferenziali – a velocità ridotta – dei bus da via Sauro (Comune) a viale Battisti (Mercato) fino a via MIlano. La corsia degli autobus che porta in Napoleona è utilizzabile in queste ore anche se pochi ancora lo sanno per poter uscire dalla città e dirigersi verso Camerlata.

LEGGI ANCHE QUI