Il Como pronto per Pisa, la carica di Mister Longo:”In Toscana per continuare la nostra striscia positiva”
Parla il tecnico:”Siamo sicuri del valore del Pisa e ci dobbiamo preparare per tirar fuori una prestazione importante. Sarà una partita diversa da quella col Catanzaro”. Unico indisponibile Marlon, recuperato Abildgaard.
Sabato alle 14 gli azzurri scenderanno in campo a Pisa dove troveranno una squadra affamata di punti e desiderosa di tornare a vincere dopo due sconfitte consecutive. Nella presentazione al match mister Moreno Longo analizza il prossimo impegno dei suoi ragazzi:
“Andiamo a Pisa con enorme rispetto perché conosciamo il loro potenziale. Ai nastri di partenza ambivano a fare un campionato importante. Crediamo poco a quelle che sono i periodi dai quali arrivano le squadre perché ogni partita azzera tutto. Siamo sicuri del valore del Pisa e ci dobbiamo preparare per tirar fuori una prestazione importante. Di sicuro loro davanti al loro pubblico vorranno cercare di riprendere il loro cammino mentre noi dobbiamo assolutamente continuare con la striscia positiva perché sappiamo quanto questo possa valere nell’ottica del campionato”.
Il Como, e lo si è visto anche contro il Catanzaro, ha una panchina lunga e di gran qualità che offre più soluzioni.
“Il fatto di avere più soluzioni ci permette di cambiare a seconda delle situazioni che andremo ad affrontare queste avere soluzioni diverse anche durante la partita. Anche col Catanzaro per esempio i molti subentrati hanno tenuto il ritmo e il baricentro della squadra alto. Sono entrati in campo col piglio giusto e quando entri con quella mentalità, con a disposizione cinque cambi, hai la possibilità di spostare le partite”.
Capitolo indisponibili.
“Unico fuori è Marlon e non partirà per Pisa mentre Abildgaard, che aveva ricevuto un colpo alle costole a Parma e non ha potuto esserci col Catanzaro, ora è recuperato”.
Sabato al Sinigaglia, come del resto anche nelle altre gare, i tifosi lariani hanno sostenuto i ragazzi in campo con grandi cori, quanto è importante l’apporto del pubblico per la squadra?
“L’apporto del pubblico è decisivo, giocare in un ambiente caldo e a favore è un elemento importante. Spero che la capienza dello stadio possa essere aumentata al più presto perché sappiamo quanto questo possa pesare anche a favore della squadra. I nostri tifosi non hanno mai fatto mancare il loro apporto e sono sicuro che non lo faranno mancare anche in questa trasferta”.
Como a uno a a due punte a Pisa? Cerri potrà essere in campo anche solo parzialmente a Pisa?
Verdi è in grande crescita.
“Sono contento di come si sta calando in questa realtà della serie B perché non è mai facile e scontato scendere di categoria dove ci sono ritmi diversi. Lui si sta adattando velocemente a questo nuovo modo di stare dentro le partite dove spesso i tempi sono più frenetici. In questo ha ancora tanti margini per poter continuare crescere soprattutto nella continuità durante la partita. Lui ha la fiducia dalla parte di tutti e non deve sentirsi mai in assillo di fare le cose con pressione, il suo potenziale può darci una grossa mano”.