Evento solidale |
Como
/
What's up
/

Villa Erba, Cena stellata in una Stanza Blu

2 novembre 2023 | 14:04
Share0

Lunedì 6 novembre alle 19:30 a Villa Erba si terrà la cena conviviale “Stelle in una Stanza Blu” per sostenere la genitorialità fragile

Stelle in una Stanza Blu, è una Cena Conviviale che si terrà il 6 novembre 2023 alle ore 19:30 a Villa Erba in via Largo Luchini Visconti 4 a Cernobbio, dove al centro della serata troviamo eccellenze gastronomiche e principalmente la solidarietà, infatti la cena è organizzata dalla Associazione La Stanza Blu APS/ETS con lo scopo di sostenere la genitorialità più fragile.

Durante serata degli chef stellati di alto calibro creeranno un menu all’insegna dell’eccellenza gastronomica:

  • Aperitivo: Creme caramel con cappero ed erba cipollina dello chefDavide Marzullo della Trattoria Contemporanea di Lomazzo.
  • Antipasto: Filetti di pesce persico in carpione dello chefMauro Elli del Ristorante Il Cantuccio di Albavilla.
  • Primo: Gnocchi ripieni di coda alla vaccinara cacio e pepe, tartufo nero dello chef Andrea Casali del Ristorante. Kitchen di Cernobbio.
  • Secondo: Royale d’anatra, anacardi e pepe dello chefDavide Caranchini del Ristorante Materia di Cernobbio.
  • Dolce: Budino di koji d’orzo e birra dello chef Raffaele Lenzi del Ristorante Berton al lago di Torno.
  • Piccola pasticceria: creata dallo chef  Davide Marzullo.
Volantino stanza blu

La raccolta fondi dell’evento ha lo scopo di sostenere la maternità fragile con 3 attività: accompagnamento a domicilio, sostenere la genitorialità nella prima infanzia e creare un sostegno psicologico alla madre o alla coppia genitoriale.

La Stanza Blu. Uno spazio per il dolore, un tempo per la crescita è un’associazione di promozione sociale fondata alla fine del 2017 ed entrata a far parte, l’anno successivo, del registro regionale delle Associazioni. Attualmente è stata ammessa nel RUNTS. L’Associazione nasce in memoria di Niels Peter Nielsen, medico psichiatra e psicoanalista. Lo scopo della Stanza Blu è quello di sostenere i bambini e le famiglie che attraversano momenti della vita in cui il dolore è difficilmente elaborabile, garantendo la qualità professionale degli operatori grazie a percorsi di formazione mirati rispettando le scelte, la vita e gli orientamenti di ciascuno. Tra i progetti attivi che svolge La Stanza Blu troviamo: sostegno alla maternità fragile, sostegno per disturbi emotivi, sostegno alla famiglia e al bambino in caso di lutto e incontri di formazione per genitori ed inseganti.

Per maggiori informazioni inerenti all’evento e per prenotare un posto alla cena, contattare il numero 3356148713 o scrivere alla mail: info@lastanzablu.com

(Foto Locandina dal Facebook “la stanza blu“)

Andrea Leo