Un mese di cinema |
Cultura e spettacoli
/

5 film da non perdere a novembre

3 novembre 2023 | 13:00
Share0
5 film da non perdere a novembre

Abbiamo selezionato per voi i cinque migliori film in proiezioni a novembre nelle sale cinematografiche italiane

Tra i tanti film di diversi generi che usciranno e che verranno proiettati al cinema nel mese di novembre 2023 abbiamo selezionato i migliori 5, assolutamente da non perdere:

  • Five nights at freddy’s: Ispirato dalla grande saga videoludica “Five nights at freddy’s” creata da Scott Cawthon; la trama ha come protagonista una guardia giurata problematica che inizia a lavorare alla pizzeria Freddy Fazbear. Mentre trascorre la sua prima notte di lavoro, si rende conto che il turno di notte da Freddy non sarà così facile da superare per via di misteriosi animatronics che infestano il locale. Il film è uscito il 2 novembre prodotto dalla Blumhouse Productions, per la regia di Emma Tammi.

  • Hunger games – La ballata dell’usignolo e del serpente: prequel della grande saga di libri e film “The Hunger Games” creata da Suzanne Collins; la trama segue il giovane Coriolanus Snow da quando venne scelto come mentore del Distretto 12 nei nuovi Hunger Games. Qui userà il suo fascino, la sua astuzia e la sua inventiva per aiutare la sua candidata a vincere. Il film è in uscita il 15 novembre ed è prodotto dalla Lionsgate, per la regia di Francis Lawrence.

  • The Marvels: Il trentatreesimo film del Marvel Cinematic Universe creato da Kevin Feige; La trama è ambienta dopo l’amata serie Disney+ “Ms.Marvel” e “Secret Invasion“, si vedranno come protagoniste le supereroine Ms.Marvel, Capitan Marvel e Monica Rambeau che inizieranno a scambiarsi di posto ogni volta che useranno i loro poteri e saranno obbligate a fare squadra per capirne il motivo, aiutate dal personaggio di Nick Fury. Il film è in uscita l’8 novembre ed è prodotto dai Marvel Studios, per la regia di Nia DaCosta.
film novembre
  • C’è ancora domani: Il primo film di debutto da regista di Paola Cortellesi si mostra in una pellicola totalmente in bianco e nero, è ambientata nel 1946 e ci racconta la storia di Delia (interpretata dalla stessa Cortellesi), una donna romana costretta a dividersi tra il suo ruolo di moglie umiliata e di madre di 3 figli. Un giorno, Delia riceve una misteriosa lettera che potrebbe dare una svolta alla sua intera vita. Il film è uscito il 26 ottobre ed è prodotto dalla Wildside, per la regia di Paola Cortellesi.

  • killers of the flower moon: Riadattamento del libro “Gli assassini della terra rossa” di David Grann; la trama è ambientata negli Anni Venti, quando alcuni membri della tribù di nativi americani Osage, della contea di Osage, in Oklahoma, vengono assassinati dopo il ritrovamento di petrolio sulla loro terra. Per via di questi avvenimenti l’FBI decide di indagare. Il film è uscito il 19 ottobre ed è prodotto da Apple TV+, per la regia di Martin Scorsese.

Foto di Igor Ovsyannykov da Pixabay

Foto di Fifaliana Joy da Pixabay 

Andrea Leo