Allagata e chiusa via Cairoli, il nuovo mini-girone in centro Como in piazza Volta e poi in via Garibaldi
Decisione inevitabile dopo che la strada si è allagata nella notte. Polizia locale a presidiare ogni varco anche per la presenza di pedoni e mezzi commerciali.
Nella notte è stata chiusa anche via Cairoli, la strada che fino a ieri sera ha consentito alle auto l’accesso sul lungolago dopo aver “bypassato” l’esondazione della piazza Cavour a Como con passaggio in Ztl: zona completaente allagata e inutilizzabile per le auto. Da qui la decisione della Polizia locale di utilizzare il primo tratto di via Cairoli (proveniendo da piazza Cavour) per poi arrivare in piazza Volta e quindi via Garibaldi con immissione in viale Varese o via Gallio.

A presidiare la zona gli agenti della polizia locale che devono anche regolare la presenza di pedoni e veicoli commerciali in centro: ulteriore difficoltà che si aggiunge all’esondazione.
Resta valido anche l’altro percorso alternativo – tutte le telecamere spente come confermano dalla polizia locale – che prevede il passaggio da piazza del popolo a via Sauro (davanti al comune), poi viale Battisti (fronte mercato), infine via Milano nella corsia preferenziale. Ovviamente l’invito a moderare la velocità nel transitare qui.
LEGGI ANCHE QUI