



Impressionante distesa questa mattina davanti agli occhi di comaschi e turisti. Arriva una grande quantità di materiale da rimuovere da parte degli uomini di Aprica (già al lavoro). Ieri portato via una prima parte, il grosso ancora da raccogliere tra hangar e piazza. Lago sempre esondato anche se con leggerissimo calo rispetto a ieri: come potete vedere da foto e video, è completamente ricoperto di detriti di ogni genere. Alle 11 livello a 164 centietri, un piccolo calo rispetto a ieri sera (meno tre centinetri)

Anche la zona della Darsena ha cambiato aspetto (foto qui sopra): l’acqua è alta e tutta piena – anche lei – di detriti.
Intanto la protezione civile di Regione Lombardia ha quindi emesso una nuova allerta arancione (moderata criticità) per rischio idraulico per la giornata di oggi sabato 4 novembre.
Dopo la breve pausa della prima parte della giornata di domani seguirà un rapido peggioramento dal pomeriggio per l’ingresso di una nuova veloce perturbazione atlantica. Sono previste precipitazioni diffuse a partire dalla serata di domani che aumenteranno nel corso della notte e delle prime ore della mattinata di domenica. Sempre a partire dalla giornata di oggi si assisterà anche a un rinforzo dei venti. A Como oggi cielo in prevalenza poco nuvolosi al mattino, ma con rapido aumento della nuvolosità con piogge e rovesci anche temporaleschi a partire dal pomeriggio.
LEGGI ANCHE QUI