a vent'anni dalla scomparsa |
Como
/
Cultura e spettacoli
/

Giorgio Gaber al Gloria: il film e la serata tributo

4 novembre 2023 | 13:28
Share0
Giorgio Gaber al Gloria: il film e la serata tributo

Solo il 7 e 8 novembre ore 21 il film IO NOI E GABER e il 10 novembre musica e teatro con LA PAROLA AL SIGNOR G

Nel ventennale della sua scomparsa, il genio libero di Giorgio Gaber è pronto a rivivere sul grande schermo e sul palco del cinema Gloria di Como: IO, NOI E GABER il film scritto e diretto da Riccardo Milani, solo il 7 e 8 novembre (ore 21) per un grande evento culturale e musicale  e venerdì 10 novembre serata tributo a Giorgio Gaber.

IO, NOI E GABER, girato tra Milano e Viareggio, nei luoghi della vita dell’artista, protagonista assoluto di una delle pagine più preziose dello spettacolo italiano, dalla musica leggera al teatro canzone. Un viaggio intimo ed esclusivo. Da una parte la storia più privata attraverso le parole della figlia e delle persone storicamente a lui più vicine. Dall’altra, un racconto corale di grandi personaggi ed artisti che lo hanno vissuto e amato negli anni. Ognuno di loro attraverserà, a suo modo, l’Italia per raggiungere uno dei teatri storici milanesi più cari al SignorG: il Teatro Lirico Giorgio Gaber. A vent’anni dalla scomparsa il primo docufilm ufficiale su Giorgio Gaber.

Martedì 7 e mercoledì 8 novembre ore 21 ingresso 8 euro, ridotto 6 euro 

Venerdì 10 novembre LA PAROLA AL SIGNOR G, in occasione dell’uscita del film, il Circolo Arci Xanadù propone  una serata tributo al grande Giorgio Gaber.

Dalle 19:30 aperitivo musicale in area bar con GLI SVAMPITI  e la canzone milanese secondo Gaber, mentre, dalle 21 sul palco del Gloria, Paolo Barillari omaggia il Teatro Canzone di Giorgio Gaber e Sandro Luporini cantando i brani e recitando i monologhi scritti dai due e resi immortali dal cantautore milanese  scomparso il 1 Gennaio 2003.

Barillari interpreta con totale fedeltà i brani più belli e più significativi dell’indimenticabile Signor G in uno spettacolo teatrale e musicale che comprende canzoni rimaste nella memoria di tutti gli appassionati, e divenute ormai simbolo di un’epoca, come UN’ IDEA, L’ODORE, IL DILEMMA, IO SE FOSSI DIO, LO SHAMPOO, LA LIBERTA’ e molti altri in un coinvolgente viaggio attraverso una produzione artistica che si dipana lungo quarant’anni di musica e di storia italiana.

Ingresso € 12, chi presenta il biglietto del cinema avrà uno sconto di 2 euro.

PREVENDITE APERTE —> QUI

gaber cinema gloria