Famiglia si perde nel bosco del Sasso Tavarac, soccorsi con il buio: una grande paura, ma sono illesi



E’ successo nel tardo pomeriggio: con l’oscurità hanno perso la strada per ritornare all’auto. Soccorsoalpino e vigili del fuoco sul posto
Momenti di apprensione nel tardo pomeriggio con imponente mobilitazione da parte del personale 118 per la richiesta di intervento lanciato dal Sasso Tavarac, a confine tra Ponte Lambro e Erba, da parte di una famiglia con una bimba di cinque anni. Quando è calata l’oscurità in zona i tre si sono accorti di avere smarrito il sentiero per il rientro verso l’auto e hanno chiesto aiuto. Immediata la mobilitazione della stazione del Triangolo Lariano del Soccorso Alpino e dei Vigili del fuoco del comando di Como che hanno mantenuto i contatti con la famiglia per riuscire a ritrovarli. Non è stato facile, ma ci sono riusciti dopo diversi minuti.
La famiglia è stata poi rintracciata nel bosco del Sasso Tavarac e riscaldata con bevande calde, infine accompagnata lungo la strada che porta all’eremo San Salvatore fino all’auto parcheggiata a Crevenna (frazione di Erba). L’intervento si è concluso dopo le 19. Per i tre grande spavento, ma nessuna conseguenza fisica.
LEGGI ANCHE QUI