Ruba il furgone delle consegne ad una dipendente, scappa e trova le manette a Cantù Asnago



E’ successo tra Lentate e la cittadina brianzola. Il sistema Gps installato porta i militari all’autore: domani processo in Tribunale a Como.
La rapina e la fuga. Ma non ha neppure fatto in tempo a prendere qualcosa dal furgone appena rubato – con forza e minacce ad una dipendente 36enne che stava effettuando le consegne in zona Lentate sul Seveso – quando è stato intercettato dai carabinieri della compagnia di Cantù, i primi ad intercettarlo quando è stata diramata la nota delle ricerche. E tutto merito del sistema Gps installato sul mezzo della società di spedizioni della “Global Post”. Mezzo monitoratio in tempo reale e ladro fermato alla stazione di Cantù Asnago dopo minuti dopo il colpo.
Indagine lampo del carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Cantù ieri a cavallo di mezzogiorno: a finire in manette – arrestato per rapina – un uomo di 39 anni residente a Lentate sul Seveso che nella giornata di domani verrà processato in Tribunale a Como. Il furgone delle consegne è stato recuperato dai militari e restituito alla società proprietaria. Nessuna conseguenza, choc a parte, per la dipendente spintonata e minacciata mentre stava salendo sul mezzo dopo una delle tante consegne fatte. E’ accaduto a Lentate. La fuga del ladro, come detto, è finita a Cantù Asnago.