Ciao terry.....

Una grande festa e tanta commozione tra i fedeli: Cavallasca saluta il suo parroco dopo ben 12 anni

Domenica con emozione: tutta la comunità va a salutare il sacerdote che si è fatto ben volere da tutti. Ora lo aspetta la comunità di Fino MOrnasco

12 anni di presenza, una vicinanza alla popolazione senpre più stretta. Negli ultimi anni ha cercato di avvicinare anche il mondo giovanile con l’uso dei social – dallo streaming alla piattaforma TikTok – e per questo l’addio è stato carico di affetto e riconoscenza. La diretta web (foto allegate grazie al nostro amico Luca) è stata fatta anche per il saluto di stamane. Una festa, ma anche tante lacrime, si perchè qualcuno le ha versate davvero. Una cerimonia piena di affetto da parte di tutta la comunità parrocchiale di San Michele a don Teresio Barbaro, per molti anche semplicemente “Terry” visto il suo ottimo rapporto instaurato con i cittadini. Amicizia, stima, affetto vero e sincero. La messa di stamane, con discorso del sindaco Mascetti, è durata oltre un’ora.

E la giornata di oggi – con chiesa gremita – è stata la piena conferma. Cavallasca, insomma, saluta il suo parroco, chiamato ora a reggere due parrocchie ben più grandi ed impegnative dal Vescovo Oscar Cantoni: lo ha assegnato per le parrocchie di Santo Stefano a Fino e dell’Immacolata a Socco, oltre 10.000 fedeli complessivamente. Il suo ingresso a Fino il 18 novembre. Cavallasca, invece, resta senza parrocco per un pò di tempo. Il sostituto di don Teresio non c’è ancora. In questo periodo continuerà la collaborazione con i padri comboniani di Rebbio e con il vicario temporaneo, don Gigi Zuffellato da Maccio di Villaguardia.

 

Don Teresio, 53 anni, è stato festeggiato anche nei giorni scorsi in varie occasioni dai suoi parrocchiani. A Cavallasca ha fatto 12 anni di mandato, è stato nominato sacerdote nel 1995. A fine cerimonia stamane è stato fatto un rinfresco in parrocchia al quale hanno partecipato molti cittadini per l’ultimo saluto vero e proprio. Per il religioso doni da varie associazioni del territorio e dagli stessi residenti (un calice con piattino personalizzato). Un affetto davvero grande per lui che lascia un ricordo bellissimo.

 

 

leggi anche
La cerimonia
Il rosario per la pace con il Cardinale Cantoni: Duomo gremito di fedeli per pregare assieme a lui
Cinque incontri
Diocesi di Como, il cardinale Cantoni incontra sacerdoti, catechisti ed educatori
La cerimonia
Como, commozione per l’Abbondino a don Roberto, il Cardinale Cantoni:”Ha fatto come il Signore”