La Polizia nell’appartamento di Nesso trova droga e sostanze da taglio: marocchino finisce in carcere

Gli agenti della Questura arrivano a lui dopo aver sentito alcuni clienti. Denunciato anche per il possesso di documenti rubati ad un comasco suo coetaneo.
La polizia di Como ha arrestato un cittadino marocchino di 56 anni, irregolare sul territorio e residente nel comune di Nesso, per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e lo ha denunciato per ricettazione. Il blitz sabato scorso quando gli agenti sono arrivati – a seguito di informazioni dettagliate – nel suo appartamento e qui è stata eseguita una perquisizione dalla quale sono emerse responsabilità dell’uomo per la detenzione di droga, oltre che documenti rubati. In un mobile dell’ingresso gli agenti hanno infatti trovato 12 dosi confezionate di cocaina per un peso di 7 grammi e mezzo mentre, nascosto, all’interno della cassa di uno stereo, hanno rinvenuto un ulteriore involucro, all’interno del quale si trovava un pezzo di cocaina in pietra, del peso di 13 grammi. Sono stati quindi ritrovati in totale 20 grammi e mezzo di droga e circa 60 grammi di sostanza da taglio, oltre a denaro contante, probabile provento dell’attività di spaccio.
La perquisizione ha permesso ai poliziotti di rinvenire anche i documenti di identità intestati ad un comasco di 58 anni, risultati essere provento di un furto. Portato in Questura il marocchino è risultato essere irregolare sul territorio italiano, in quanto il suo permesso di soggiorno era scaduto nel 2015 e non è stato mai rinnovato. L’uomo è stato quindi tratto in arresto ed il PM di turno ne ha disposto l’accompagnamento nel carcere del Bassone di Como.
LEGGI ANCHE QUI