Palestinese clandestino scappa dall’ospedale e va in Svizzera: rintracciato ed estradato in frontiera

Era finito a San Vittore per aver rapinato un rolex da 60.000 euro a Milano. Poi in ospedale per le cure e la rocambolesca fuga dalla finestra. I dettagli
Era in carcere per aver rapinato un giovane milanese di un orologio di lusso, un rolex da 60.000 euro di valore. Dal carcere era stato trasferito in ospedale. E da li è fuggito in Svizzera. Ma è stato rintracciato, estradato e poi riportato in cella. Un cittadino palestinese, senza fissa dimora e già noto alle forze dell’ordine per furti e rapine, è stato riconsegnato nelle scorse ore ai poliziotti della frontiera di Como-Ponte Chiasso.
L’episodio per il quale l’uomo è finito in carcere risale a settembre: il cittadino palestinese, secondo le accuse, avrebbe rapinato con la complicità di un altro uomo un giovane milanese, rubandogli un Rolex da 60mila euro. Rintracciato dalla Polizia e portato a San Vittore: qui un litigio con un detenuto e portato poi in ospedale per essere curato. Qui è riuscito a scappare dalla finestra del bagno: per tentare di fermarlo, un agente della polizia penitenziaria è precipitato da una palazzina, finendo in coma per le gravi ferite riportate nella caduta.
Il palestinese è stato rintracciato e arrestato in Svizzera e nelle ultime ore è stato riconsegnato alla polizia italiana in frontiera e trasferito al carcere Bassone.
LEGGI ANCHE QUI