Abbondino d’Oro 2023, decisione della Commissione comunale: assegnato al Rugby Como
8 novembre 2023 | 18:58




Decisione all’unanimità della Commissione comunale con sindaco e presidente del consiglio Anzaldo. Cerimonia ancora da fissare. Club nato nel 2005.
Questa l’anticipazione – in attesa dell’ufficialità – che arriva dall’apposita commissione comunale riunita oggi a Palazzo Cernezzi con la presenza di sindaco Rapinese e presidente del consiglio Anzaldo. E lo stesso Rapinese ha confermato la decisione presa dalla Commissione all’unanimità.
Scelta una delle storiche società cittadine per meriti sportivi e per aver saputo portare avanti la disciplina nonostante varie difficoltà. La cerimonia di consegna nei prossimi mesi: non ancora fissata la data.
Il Rugby Como è nato nel 2005 per iniziativa di alcuni appassionati di questo sport. Nel 2010 quella stessa società si è unita all’ASFAP Rugby Como, insieme alla quale è stato possibile formare la prima squadra under 20. Negli ultimi anni il rugby comasco ha riscosso sempre più successi e oggi all’interno della società ci sono 200 giocatori, una ventina di tecnici e altrettanti dirigenti. Attualmente la squadra maggiore milita in serie C.
IL PRIMO COMMENTO DELLA SOCIETA’
Affidato ai social ed a Facebook in particolare. Ecco le parole dei dirigenti lariani.
Oggi è stato assegnato l’ABBONDINO D’ORO al RUGBY Como, questa è la più alta onorificenza che il Comune di COMO assegna a chi si distingue L’Abbondino in qualsiasi modo abbia giovato a Como, sia rendendone più alto il prestigio attraverso il loro impegno e talento, sia mettendosi a servizio delle istituzioni con dedizione e senza ritorno personale, e’ un onore per noi, tutta la famiglia del Rugby Como esserci distinti, questo è solo l’inizio!!! Grazie a tutti!!! Forza Rugby Como!!! 




