La situazione

LAGO IN RITIRATA E RIECCO A VOI PIAZZA CAVOUR…. fotogallery

Il salotto cittadino quasi del tutto liberato da acqua e detriti. Ora solo il lungolago e poi emergenza conclusa.

Acqua quasi del tutto scomparsa da piazza Cavour a Como, in parte già ripulita. Restano alcuni cumuli di detriti da rimuovere, come pure le aiuole da pulire. Acqua solo nelle corsie del lungolago, ancora chiuso. Il resto del bollettino quotidiano (sotto il report della polizia locale) è un graduale ritorno alla normalità dopo i danni ed i disagi dell’esondazione. Si passa anche sulla passeggiata per Villa Olmo e nelle strade attorno alle società sportive (viale Puecher). Anche qui riossi i detriti, quasi tutti, anche se ne continuano ad arrivare parecchi.
piazza cavour como ripulita dai detriti e senza acqua dopo esondazione
piazza cavour como ripulita dai detriti e senza acqua dopo esondazione
𝗘𝗠𝗘𝗥𝗚𝗘𝗡𝗭𝗔 𝗘𝘀𝗼𝗻𝗱𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗱𝗲𝗹 𝗟𝗮𝗴𝗼
Aggiornamento 8 novembre 2023
✅➡️ E’ stata riaperta la 𝗽𝗮𝘀𝘀𝗲𝗴𝗴𝗶𝗮𝘁𝗮 𝗽𝗲𝗱𝗼𝗻𝗮𝗹𝗲 “𝗟𝗶𝗻𝗼 𝗚𝗲𝗹𝗽𝗶” 𝗱𝗶 𝗩𝗶𝗹𝗹𝗮 𝗢𝗹𝗺𝗼 e 𝗩𝗶𝗮𝗹𝗲 𝗩𝗶𝘁𝘁𝗼𝗿𝗶𝗼 𝗩𝗲𝗻𝗲𝘁𝗼 e 𝗩𝗶𝗮𝗹𝗲 𝗣𝘂𝗲𝗰𝗵𝗲𝗿 sono aperte al transito. Resta chiusa invece 𝗣𝗶𝗮𝘇𝘇𝗮𝗹𝗲 𝗦𝗼𝗺𝗮𝗶𝗻𝗶. Vi invitiamo a procedere con cautela, limitando la velocità. Chiusa anche la diga foranea.
✅Il 𝗟𝗮𝗴𝗼 𝗰𝗼𝗻𝘁𝗶𝗻𝘂𝗮 𝗮 𝘀𝗰𝗲𝗻𝗱𝗲𝗿𝗲. Oggi segna 127 cm all’idrometro di Malgrate.
👷👮Continua il lavoro di 𝗺𝗼𝗻𝗶𝘁𝗼𝗿𝗮𝗴𝗴𝗶𝗼 𝗲 𝗮𝘀𝘀𝗶𝘀𝘁𝗲𝗻𝘇𝗮 dei volontari di #ProtezioneCivile e di 𝗽𝗿𝗲𝘀𝗶𝗱𝗶𝗼 𝗲 𝘃𝗶𝗮𝗯𝗶𝗹𝗶𝘁𝗮̀ della #PoliziaLocaleComo.
🧹Nei prossimi giorni continueranno anche le operazioni di pulizia.
🙏 Chiediamo ancora la 𝗰𝗼𝗹𝗹𝗮𝗯𝗼𝗿𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗱𝗲𝗶 𝗰𝗶𝘁𝘁𝗮𝗱𝗶𝗻𝗶: limitando la presenza nelle vicinanze soprattutto di piazza Cavour, che è stata transennata perché AREA ROSSA. L’acqua si sta ritirando, è vero, ma dietro di sé lascia detriti e palta, rendendo scivoloso e pericoloso il manto stradale. Inoltre sono presenti ancora attrezzature e macchinari.
⛴️Il 𝗽𝗲𝗿𝗰𝗼𝗿𝘀𝗼 𝗽𝗲𝗱𝗼𝗻𝗮𝗹𝗲 verso il pontile della Navigazione è garantito, IN SICUREZZA, da via Bianchi Giovini, piazza Roma, passaggio Palace Hotel, Lungo Lario Trieste.
🚙 𝘁𝗿𝗮𝗻𝘀𝗶𝘁𝗼 𝘃𝗲𝗶𝗰𝗼𝗹𝗮𝗿𝗲, deviato da piazza Matteotti, secondo i seguenti percorsi:
1. Ingresso in ZTL da piazza Verdi, via Rodari, Piazza Roma, Via Bianchi Giovini, Piazza Cavour, Via Fontana, via Cairoli.
2. Corsia Preferenziale da via Bertinelli, via Nazario Saurio, Viale Battisti, Viale Spallino, via Milano.
3. via Manzoni, Piazza del Popolo, via Dante.
‼️ Limitare gli spostamenti allo stretto necessario, specialmente negli orari di punta.
commenta