Polizia e Finanza piombano in due licei per i controlli anti-droga: uno studente nei guai per l’hashish



Ingresso in aula a sorpresa e il cane ha fiutato la presenza di sostanza stupefacente nella disponibilità di uno studente comasco di 17 anni: 1 grammo e mezzo di hashish.
Contrasto allo spaccio di droga nelle scuole di Como: ieri la Polizia di Stato ha intensificato i servizi che riguardano questo aspetto con particolare riferimento agli istituti scolastici della città. Il risultato di questi servizi qui sotto:
Personale della Squadra Mobile, dell’Ufficio di Gabinetto e della Polizia Scientifica, unitamente a due unità cinofile della Guardia di Finanza di Como, hanno eseguito controlli a sorpresa in due licei della città. Nel primo istituto nulla è emerso, mentre nel secondo il cane antidroga ha fiutato la presenza di sostanza stupefacente nella disponibilità di uno studente comasco di 17 anni. Si trattava di circa 1 grammo e mezzo di hashish che è stato sequestrato.
Dalle scuole alla strada: una volante della polizia, nel costante servizio di controllo del territorio in città, ha proceduto al controllo di due giovani che sostavano davanti alla stazione delle FNM di Como Borghi. Ai due, cittadini tunisini di 18 e 22 anni senza un domicilio, irregolari sul territorio e con precedenti di polizia, sono stati trovati addosso circa 1,5 grammi di hashish. Una volta in Questura e dopo i controlli di rito, è emerso che il 18enne aveva a suo carico un’espulsione con relativo ordine del Questore emesso nello scorso mese di luglio e quindi, oltre alla sanzione amministrativa e relativa segnalazione per il possesso della droga, è stato denunciato a piede libero per l’inosservanza al provvedimento.
LEGGI ANCHE QUI