La paura

Ex Ticosa, incendio nella notte: i vigili del fuoco salvano un senzatetto dallo stabile invaso dal fumo

E' successo dopo le 2 in via Grandi: l'uomo portato precauzionalmente in ospedale. Dormiva su alcuni cartoni, a prendere fuoco suppellettili ed armadi dismessi.

Mobilitazione questa notte attorno alle 2,30 a Como in via Achille Grandi di fianco allo stabile C+C Cash and Carry Maxigross Como, ex Ticosa: si è verificato un incendio di alcuni rifiuti ingombranti al piano interrato, tra cui suppellettili, tavoli e armadi con propagazione dei fumi all’intero fabbricato di cinque piani.

All’interno dell’immobile, utilizzato come alloggio di fortuna da alcune persone, è stato evacuato un uomo che dormiva su dei cartoni: dopo essere stato visitato dai sanitari del 118 in posto è stato trasportato in ospedale per accertamenti; non è grave. I vigili del fuoco della sede centrale di via Valleggio sono intervenuti con due squadre. In posto anche due volanti Polizia.

 

Probabile che il rogo sia stato causato dall’accensione di un fuoco per potersi riscaldare da parte di alcune delle persone che abitualmente stazionano in zona. Le fiamme si sono ben presto propagate ai suppellettili presenti. Accertamenti della Polizia sulla presenza di altre persone nello stabile dismesso.

 

LEGGI ANCHE QUI

leggi anche
La paura
Incendio al camping di Lazzago, grande mobilitazione: bungalow distrutti dalle fiamme, nessun ferito
leggi anche
La paura
Che spavento a Gravedona nella notte: incendio in un appartamento, tutti evacuati e nessun ferito
Il disagio
Incendio in una cabina elettrica in Valmulini e salta la corrente in tanti comuni dell’olgiatese per ore
La paura
Paura a Fino Mornasco, incendio in un appartamento: due intossicati, finiscono al pronto soccorso
La paura
Altra canna fumaria in fiamme, arrivano i vigili del fuoco a Brunate: domato il rogo nell’abitazione