Adesso è ufficiale: chiusura della scuola dell’Infanzia di Ponte Chiasso dal prossimo anno scolastico




Nelle scorse settiane proteste dei genitori ed una raccolta firme: gli alunni trasferiti a MOnte OLimpino o Sagnino. Risparmio sui costi per il Comune.
Definitivo il provvedimento. La Scuola dell’Infanzia di Ponte Chiasso verrà chiusa prima dell’anno scolastico 2024/25. La decsione è contenuta in una delibera della giunta di Como pubblicata in queste ore. Gli alunni saranno trasferiti alle scuole di MOnte Olimpino o Sagnino, le altre due scuole dell’infanzia dello stesso Istituto comprensivo Como Nord visto che qui ci sono spazi spazi idonei e sufficienti posti liberi. La decisione di chiudere questa scuola consentirebbe una riduzione delle spese energetiche, di manutenzione e di gestione al Comune.

Nei mesi scorsi è stata avviata una raccolta firme per dire no alla chiusura e il consiglio d’istituto aveva chiesti di trasferire le sezioni della scuola dell’Infanzia di Ponte Chiasso alla primaria di via Brogeda. Grandi proteste dei genitori per la ipotizzata chiusura e assemblea pubblica (foto) con la presenza del vice sindaco Roperto. Lo stop dell’attività a Ponte Ciasso, dunque, sarà ufficiale dalla fine di questo anno scolastico.
