Comonuoto, è un sabato no in Liguria: ko anche i ragazzi. Ed oggi in campo tutte le altre formazioni





Rane Rosa sconfitte a Rapallo, gli uomini a Lavagna. Ben sei le formazioni che oggi giocano: la presentazione.
Un sabato no per la Comonuoto-Recoaro. La formazione comasca incassa due ko con entrambe le formazioni, sia la femminile (link qui sotto) che quella maschile. Qui la gara delle Rane Rosa.
I ragazzi di coach Zimonijc incassano un ko a Lavagna (11-5) nella seconda di campionato di A2 maschile dopo la vittoria di sette giorni fa a Monza al debutto. Gara condizionata dai tanti rigori assegnati dagli arbitri (ben 9 in tutto), con i lariani che ne hanno sbagliati due. I liguri ben 4, ma nonostante questo hanno sempre condotto con autorità la gara. Dal primo all’ultimo tempo. I parziali (4-2, 2-0. 2-3 e 3-0) certificano la superiorità anche se il punteggio finale è forse un pò troppo severo per i comaschi.
Oggi super domenica per lo sport comasco con ben sei formazioni in campo una dopo l’altra. Il dettaglio.
- ore 1430 Rugby Como (serie C) a Roncadelle (Brescia) per la sfida con l’Oltremella. I lariani, che in settimana sono stati insigniti dell’Abbondino d’Oro dal Comune, devono cancellare un momento negativo, culminato domenica con il ko a Verdello che ha lasciato molto amaro in bocca.
- ore 17,00 Tecnoteam Albese Volley Como (volley donne A2) a Lignano Sabbiadoro contro Cda Talmassons, una delle formazioni di vertice di questo torneo e con una comasca Doc come il libero (ex Monza) Beatrice Negretti di fronte. Albese nelle ultime quattro gare ha portato a casa 9 punti.
- ore 18 San Bernardo Cantù a Desio contro Rieti (basket maschile A2). I brianzoli, reduci dal ko di Agrigento, sempre con due assenze importanti come Baldi Rossi e Cesana. In cerca di riscatto contro un avversario che non appare irresistibile, ma non da sottovalutare.
- ore 18,45 Hockey Como a Casate contro Feltreghiaccio, prima del girone di ritorno Italian Hockey League. I lariani in serie positiva (tre vittorie nelle ultime tre gare) e con il neo arrivato Tommaso Terzago al debutto in maglia comasca.
- ore 19 Libertas Cantù (Volley maschile A2) a Casnate (Palafrancescucci) contro la Conad Reggio Emilia, sfida importate per gli uomini di Denora che finora su cinque gare ne hanno vinta solo una. Stessa cosa per gli emiliani: in palio, oggi a Casnate, punti importanti per entrambe,
- ore 20,30 a Seregno (stadio Ferruccio), finale di giornata scoppiettante: la Como Women (serie A calcio donne) affronta la Juventus, una delle formazioni più blasonate e di prestigio del panorama nazionale. Como reduce dal successo (2-1) sull’INter e con il morale alto per fare bene anche stasera.