Confermato lo sciopero dei pullman per venerdì 17: corse garantite solo in due fasce orarie




Dalle 5,30 alle 8,30 ed ancora dalle 16,30 alle 19,30, per il resto della giornata i mezzi non dovrebbero circolare. L’avviso diffuso da Asf autolinee per gli utenti.
E’ confermato lo sciopero dei pullman proclamato dalle organizzazioni sindacali per venerdì prossimo, 17 novembre. Una giornata che si preannuncia molto difficile per il trasporto pubblico. Agitazione che i sindacati (Cgil ed Uil) hanno proclamato per l’intera giornata da parte del personale viaggiante (autisti) e di quello che lavora negli uffici.
Asf, con una nota diffusa ai viaggiatori, comunica che il personale viaggiante attuerà lo sciopero per l’interna giornata lavorativa rispettando le fasce orarie di garanzia dalle 5,30 alle 8,30 e poi dalle 16,30 alle 19,30. Gli impiegati e i dipendenti dell’officina per l’intera prestazione giornaliera. Tutte le corse in partenza, dall’inizio del servizio alle 8,29 e dalle 16,30 alle 19,29 saranno portate a termine. Per la fascia pomeridiana dalle 16,30 il servizio riprenderà gradualmente. Verranno comunque garantiti i servizi non compresi nell’orario dello sciopero.
“Si comunica che la Commissione di Garanzia nella seduta del giorno 8 novembre ha riconosciuto violazioni contenute nel documento di proclamazione – si legge sempre nella nota di Asf Autolinee – In virtù di quanto sopra, con riferimento al Settore TPL, la Commissione ha invitato le Confederazioni e le Organizzazioni Sindacali a ridurre la durata dell’astensione nei limiti consentiti della relativa disciplina. Le modalità di attuazione potranno pertanto essere rettificate non appena l’impresa ne riceverà notizia”.