"Lago di Como – Un Mondo Unico al Mondo" |
Canturino
/
Como
/
Cronaca
/
Economia
/

Premi ai testimonial e ambasciatori del Lago di Como

13 novembre 2023 | 08:43
Share0
Premi ai testimonial e ambasciatori del Lago di Como

Al Museo del Legno Riva 1920 di Cantù la cerimonia di premiazione a enti e imprese che hanno contribuito a trasmettere l’immagine di un territorio “unico al mondo”

La premiazione dei Testimonial e degli Ambasciatori del marchio “Lago di Como – Un Mondo Unico al Mondo”, che si terrà il 15 novembre 2023 alle 15:00 al Museo del Legno Riva 1920 di Cantù, è un evento organizzato dalla Camera di Commercio e della Provincia di Como, che coinvolge le imprese del Lario legate al marchio turistico unito ideato, nel 2011 dalla Camera di Commercio e dalla Provincia di Como con l’obiettivo di promuovere e comunicare le eccellenze locali.

“Lago di Como – Un Mondo Unico al Mondo” rappresenta l’unità di elementi distintivi come l’ospitalità, l’eccellenza artigiana, l’enogastronomia, le attività economiche tradizionali, gli antichi mestieri, i sapori e i valori culturali e naturali peculiari del territorio del Lago di Como.

I Testimonial e gli Ambasciatori del Lago di Como hanno svolto un ruolo fondamentale nel trasmettere l’immagine di un territorio interconnesso e nel rendere il Lago di Como un luogo veramente indimenticabile. Grazie al loro impegno e alla loro dedizione, hanno contribuito a valorizzare e promuovere le bellezze di questo splendido territorio.

L’evento di premiazione rappresenta un’importante occasione per ringraziare i Testimonial e gli Ambasciatori del Lago di Como per il loro straordinario contributo. Sarà anche un momento unico per riflettere sull’importanza della promozione e valorizzazione di questa zona, che ha tanto da offrire in termini di bellezze naturali, cultura, tradizioni e attività economiche.

Durante la cerimonia saranno premiati numerosi protagonisti che si sono distinti nel contribuire alla promozione del marchio “Lago di Como – Un Mondo Unico al Mondo”. Tra questi ci saranno l’Associazione Mondo Turistico – Guide Turistiche del Lago di Como, il Caffè Milani di Lipomo, le Canottieri Lario di Como, i Cantieri Matteri di Lezzeno, il Consorzio Campi da Golf – Lake Como Golf Destination, Giuseppe Guin, il Grand Hotel Villa Serbelloni di Bellagio, Guido Cappellini, il Sereno Lago di Como, la Lariologo Casa Editrice di Como, il Mandarin Oriental Lago di Como di Blevio, Montagne Lago di Como – Rete di Imprese, Pierangelo Masciadri – PM Arte Moda di Bellagio, il Progetto CLAB – Centro Legno Arredo Brianza, R Collection Hotels, Riva 1920 di Cantù, Salice Occhiali di Gravedona, Villa Passalacqua di Moltrasio e Vista Palazzo – Lago di Como di Como.

L’evento di premiazione rappresenta un momento di celebrazione per tutti coloro che si sono dedicati a far conoscere e apprezzare il Lago di Como come un luogo unico al mondo, dove arte, natura, cultura e tradizioni si fondono armoniosamente. Sarà un’occasione per ribadire l’importanza di promuovere e valorizzare le eccellenze locali e per incentivare ulteriori investimenti nel territorio, al fine di consolidare la sua reputazione come meta turistica di altissimo livello.