Olgiate e San Fermo, ladri acrobati scalano i pluviali: mettono a soqquadro le abitazioni in pochi minuti

Modalità simili, non esclusa la stessa banda di ladri. E’ suonato l’allarme, in quattro minuti erano già fuori e sull’auto per scappare.
Ladri-acrobati abilissimi, non escluso che si possa trattare della stessa banda di malviventi che sta imperversando nel comasco in questo periodo. Nelle ultime ore ben due colpi con modalità simili. Il primo a Olgiate Comasco nell’abitazione del vice-presidente Pro Loco Ruggero Quatra dove i malviventi hanno atteso che fosse fuori casa (lui, la moglie ed i figli) per entrare in azione. Dalle telecamere visionate successivamente da Ruggero, i malviventi in quattro minuti hanno messo a soqquadro la sua camera (in via Martinelli) dove si sono introdotti passando da un infisso: presi oggetti in oro e preziosi, poi la fuga precipitosa dalla grondaia dove hanno lasciato impronte. Quattro minuti, come detto, per mettere a segno il colpo al primo piano dello stabile. Altre famiglie a casa in quel momento come conferma lo stesso Ruggero. Nella sua abitazione c’era anche l’allarme inserito: è suonato, ma i malviventi hanno fatto in tempo a fuggire precipitosamente.
E ieri sera colpo anche a San Fermo della Battaglia in via Montelatici: ladri saliti – come confermano i proprietari di casa – da un pluviale, poi hanno forzato un infisso della camera e sono entrati: hanno messo sottosopra parte dell’abitazione prima di dileguarsi. La stima del furto non ancora quantificata con precisione, ma le modalità dei due colpi sono molto simili e questo lascia pensare ad una stessa banda in azione. Una ipotesi, chiaramente, tutta da vautare.
LEGGI ANCHE QUI