Schianto di Dizzasco, dramma in ospedale: muore l’ex panettiere di Colonno, grave anche la moglie



La vittima Alfredo Maglia di 85 anni: quadro clinico peggiorato con il passare delle ore. Cause da chiarire: impatto violento tra due vetture.
Si è rivelato più grave di quello che è sembrato in un primo momento l’incidente avvenuto in mattinata a Dizzasco – frazione Muronico – sulla provinciale 13 che porta in Valle d’Intelvi da Argegno. Poche ore dopo lo schianto, con quadro clinico che è peggiorato notevolmente con il passare delle ore, è morto all’ospedale Sant’Anna di San Fermo Alfredo Maglia, 85 anni, ex panettiere di Colonno, originario di Lanzo Intelvi. Ferita gravemente anche la moglie Marta di 79 anni, tuttora in prognosi riservata in ospedale. I due erano a bordo della Panda condotta dalla figlia Viviana (ferita, ma non è grave) che si è scontrata con una Fiat 500 Abarth, alla guida un ragazzo 28enne di Carlazzo (ferito non in modo serio). L’impatto, che i testimoni descrivono come molto violento, in mattinata sulla strada provinciale, poi rimasta bloccata a lungo per i soccorsi ed i rilievi.
Maglia, portato al Sant’Anna, è peggiorato con il passare delle ore fino al decesso. Era molto conosciuto, per tanti anni storico panettiere a Colonno. Da qualche anno era in pensione, ma a Colonno lo conoscono davvro tutti. E per questo la notizia della sua scomparsa provoca tanto dolore e costernazione. Funerale ancora non fissato. Ora si spera nel recupero della moglie, grave come detto anch’essa. Lei, il marito e la figlia viaggiavano su una Fiat Panda: impatto violento con la 500 che arrivava dall’opposta corsia di marcia (verso Argegno). Cause non ancora ben chiarite.
LEGGI ANCHE QUI