Un pasto ogni giorno per tutto l’anno: Casa Nazareth c’è sempre, sabato spettacolo per dare un aiuto
E’ in programma al teatro Cristallo di Breccia: i soldi saranno destinati a supportare la mensa di solidarietà di via don Guanella.
Casa Nazareth da tre anni offre ogni giorno – festivi compresi – pasti e cena alle persone in difficoltà. Non solo stranieri (in attesa del permesso di soggiorno), ma anche pensionati e comaschi in temporanea difficoltà. I numeri (forniti dal responsabile della struttura Gabriele Bianchi, video allegato) sono eloquenti: almeno 200 piatti a tavola ogni giorno (tra mezzogiorno e sera) per 365 giorni all’anno. Apertura sempre, un esempio virtuoso di come dare da mangiare a tante persone con generosità. Il merito è anche dei tanti volontari che “girano” a rotazione dalla mensa e che assicurano assistenza ai presenti.

Casa Nazareth, che ha la sua sede in via don Guanella a Como, va avanti con le sue “gambe”, certo. Riceve aiuti da strutture commerciali con regolarità, con cibi in scadenza ravvicinata che vengono portati in cucina quasi ogni giorno. Ma qualche aiuto serve lo stesso per pagare le bollette, ad esempio: luce e gas hanno una incidenza importante ed ecco allora l’iniziativa di sabato prossimo al teatro Cristallo di Breccia (ore 21) per raccogliere fondi da destinare alla mensa di solidarietà. Uno spettacolo divertente e in dialetto della compagnia amatoriale Svitol di Lipomo dal titolo “Dutur par danee, sart par Amur”. Ingresso con prenotazione posto obbligatoria a info@caritascomo.it (tel 031-0353533 ogni giorno dalle 9 alle 12).